Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Podcast
"Il Milan ha battuto l'Inter lo scorso anno e rimane la più fastidiosa", opinione di Amoruso sulla Supercoppa
Oggi alle 08:45Podcast
di Sergio Testa
per Linterista.it

"Il Milan ha battuto l'Inter lo scorso anno e rimane la più fastidiosa", opinione di Amoruso sulla Supercoppa

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Lorenzo Amoruso è intervenuto nel corso del programma Maracanà, su TMW Radio, per parlare della situazione complicata della Fiorentina. Inizialmente però ha espresso la sua opinione sull'imminente Supercoppa Italia.

Chi vincerà la Supercoppa Italiana?
"I risultati e le prestazioni dicono Inter, ma lo scorso anno fu eliminato dal Milan poi arrivando da favorito. L'Inter ha una squadra importante, le altre non sono da meno, in leggero calo il Bologna, il Napoli ha lasciato a desiderare a Udine, il Milan lo considero una delle più accreditate per dare fastidio all'Inter".

Quale il piano per salvare la Fiorentina?
"Un piano non c'è più ora, perché non è più possibile organizzarlo. Possiamo dare le colpe agli allenatori, in primis a Pioli, ma se in quindici partite e due allenatori la squadra continua a non vincere...Bastava guardare le litigate in campo per capire la situazione, fa capire l'egoismo che c'è. Forse c'è poca paura di quello che ti può succedere. E' brutto da dire, ma il pesce puzza sempre dalla testa. Se non c'è una figura in società con cui interagire, non va. Sono dei professionisti, pagati molto bene, devono fare quello che sanno fare. Lottare per non retrocedere non è come lottare per altri obiettivi. E' molto diverso".

Serve cambiare anche Vanoli?
"Domenica qualcosa ha sbagliato. Aveva in campo due giocatori come Ranieri e Mandragora, che hanno il vizietto del gol. E li ha tolti per mettere chi?".