Inter, quando torna Dumfries? Quali partite salterà e i tempi di recupero
"Denzel Dumfries è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra presso la 'Fortius Clinic' di Londra". Con questo comunicato ufficiale, l'Inter ha messo fine alle domande e alle attese dei tifosi a proposito della condizione del laterale olandese, scomparso dai radar ormai dal big match contro la Lazio del 9 novembre. Oltre un mese fuori, 8 partite saltate per il problema alla caviglia sinistra che lo ha costretto addirittura ad operarsi.
E ora quanto servirà attendere per rivedere Dumfries cavalcare sulla corsia di destra? Di certo l'ex PSV starà fuori a lungo, almeno 2-3 mesi, ovvero a buona parte della stagione. Secondo diverse indiscrezioni, tuttavia, è molto probabile che il 29enne resti fuori almeno fino a marzo, logicamente dovendo valutare il percorso di riabilitazione e recupero lungo il tragitto.
Ma quali partite salterà certamente? Dovrebbero essere 13 le partite minime nelle quali Dumfries non figurerà tra i convocati e tantomeno in campo. Le restanti due partite di Champions League a girone unico con Arsenal (20 gennaio) e Borussia Dortmund (28 gennaio), mentre in campionato rimarrà fuori almeno fino al match contro il Genoa (1 marzo). Perdendo così la possibilità di "vendicarsi" contro la Juventus nel derby d'Italia e prima ancora mancando con Atalanta e Napoli.






