Sta nascendo la nuova Inter, possibili acquisti e cessioni per il 2026
L'Inter non ha mai smesso di fare mercato. Dopo gli acquisti estivi, qualche meritato giorno di vacanza e poi il team mercato nerazzurro, Marotta, Ausilio e Baccin si sono subito messi al lavoro per migliorare ancor più la rosa e cercare di capire come risolvere piccoli problemi che si potevano verificare con il passare dei mesi. Non gravi problemi, ma sicuramente, facendo un esempio, sostituire o confermare i giocatori in scadenza di contratto, ha messo tutti seduti al tavolo per parlare delle varie situazione che potevano nascere.
A difendere la porta dei nerazzurri nella prossima stagione non dovrebbe più esserci Sommer, ma ci sono dei dubbi anche su Martinez e Di Gennaro. Partiamo dal terzo portiere. La dirigenza potrebbe seguire la linea dettata da Oaktree anche per un giocatore che raramente gioca durante la stagione, per questo possibile che possa essere aggregato un portiere delle giovanili, come sta succedendo oggi. Lo spagnolo non è sul mercato ma società e entourage del giocatore si parleranno a breve. Martinez dà garanzie, ma l'Inter lo vedrebbe "alle spalle di" e non titolarissimo. Tutto potrebbe cambiare dopo la chiacchierata che avverrà nei prossimi mesi, ma la dirigenza starebbe ovviamente già guardandosi intorno perchè Sommer ha davvero poche possibilità di rinnovare. Il prescelto dovrebbe essere Guglielmo Vicario del Tottenham, vecchio pallino di Ausilio, ma non è il solo portiere segnato sul taccuino del team mercato.
Rivoluzione in difesa. L'Inter perderà entrambi i centrali, Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, e dovrà acquistare almeno un giocatore di livello assoluto per sostituire l'ex nazionale azzurro. Konatè è il preferito, si vocifera di un suo possibile arriva già a gennaio, ma il Liverpool vorrebbe trattenerlo e proporgli il rinnovo. Alle sue spalle un giovane e di nomi se ne sono fatti tanti e tutti validi. Bisseck e Akanji saranno riconfermati, ma il tedesco ha molti ammiratori. Ziolkowski, Dragusin e Gila i nomi che più si sentono nelle ultime ore in sede. A sinistra intoccabili Carlos Augusto e Bastoni. Il brasiliano sarà anche importante sulla corsia mancina insieme a Dimarco, mentre a destra è un vero rebus. Dumfries potrebbe andar via con Cambiaso o Dodò prime scelte, ma ad oggi non si sa chi potrebbe prendere il posto da "vice". Fiducia a Luis Henrique o puntare ad un giovane? Palestra il nome più gettonato, il 2005 dell'Atalanta potrebbe, come sta facendo Pio Esposito crescere alle spalle di giocatore top.
Saltiamo un attimo il centrocampo e buttiamo un occhio sul reparto offensivo. L'Inter vorrebbe confermare i 4 moschettieri e così sarà, ma Thuram potrebbe ricevere offerte dai mille club che lo vorrebbero e se la cifra risulta di quelle irrinunciabili il francese potrebbe essere ceduto. Ad oggi, però tutti riconfermati. A centrocampo Barella, Sucic e Zielinski le certezze, mentre Frattesi, Mkhitaryan e Calhanoglu potrebbero per diversi motivi separarsi dal club. Per Diouf parlerà il finale di stagione. In arrivo Aleksandar Stankovic, piace tantissimo, il parametro zero, Bernardo Silva.






