Lautaro decide ancora! A Udine termina 1-0. L'Inter resta capolista
L'Inter continua a vincere e prosegue la sua striscia di risultati utili. Oggi a Udine non si preannunciava una partita facile e così è stato. Dopo l'andata persa 2-1 ad agosto, oggi i nerazzurri vincono una gara pesante di gestione. Basta il gol del Toro Martinez nel primo tempo per portarsi a casa i 3 punti. Mantenuta la vetta e momentaneo +6 dal Milan aspettando i rossoneri contro il Lecce in campo domani.
Primo tempo - Parte subito fortissimo l'Inter che già nei primi minuti ha avuto due occasioni clamorose. Prima Lautaro Martinez che clamorosamente spreca un'occasione d'oro. In seguito Dimarco che si inventa una conclusione clamorosa, un tiro al volo che però esce fuori di poco. Alla fine ci pensa Lautaro Martinez al minuto 20 a sbloccare l'incontro. Filtrante di Zielinski per Pio Esposito che con il tacco la appoggia per Lautaro. Dopodiché fa tutto il Toro, prima finta, difesa della palla e di esterno destro la insacca. In seguito ci riprova nuovamente Dimarco su assist di Lautaro. Il terzino stoppa in area e tempestivamente lascia partire un tiro teso. Okoye riesce a stendersi in tempo e la manda in angolo. Un'occasione anche per l'Udinese. Barella in maniera troppo superficiale cerca di uscire dalla propria area palla al piede. Davis ne approfitta, gli strappa palla passando per Atta, la palla arriva a Piotrowski che lascia partite un tiro potente, parato però da Sommer. Finisce 0-1 il primo tempo, con i padroni di casa che hanno avuto solamente una occasione a disposizione.
Secondo tempo - Parte aggressiva l'Inter. Nei primi minuti del secondo tempo un lancio nella profondità di Pio Esposito per Lautaro Martinez, il Toro nell'uno contro uno non riesce a saltare il suo difensore. Dopo pochi minuti un'altra occasione per i nerazzurri: recupero alto del capitano argentino con Esposito che lancia, forse sbagliando misura del passaggio, per Mkhitaryan, tiro defilato dell'armeno che viene parato da Okoye. Al 60' lancio per Esposito che trova l'imbucata per Dimarco, l'esterno italiano segna ad Okoye ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco precedente sull'attaccante 2005. Al 70' confusione in campo! Dopo un calcio di punizione Inter, riparte l'Udinese con Davis: entrata pulita sul pallone di Augusto, Di Bello fischia e ammonisce il brasiliano, proteste sia dei bianconeri che nerazzurri poi. Inter che prova a gestirla, Udinese che prova ad attaccare nella seconda parte di secondo tempo.
Ultimi minuti di partita concitati, sia da una parte che dall'altra. Al 90' occasione pericolosa dell'Inter con Frattesi e Bonny. Nei minuti di recupero l'Udinese ci prova ma non concretizza mai e non va mai vicina.
Termina 1-0 a Udine con la rete decisiva del capitano Lautaro Martinez. Inter che vola a 49 punti.






