Chivu: "Cremonese partita più importante della stagione. Potrei togliermi dei sassolini ma..."
Cristian Chivu ha commentato la vittoria per 2-0 a Dortmund contro il Borussia in Champions League in conferenza stampa: "Possibile sfida con Mourinho? Sto pensando a Nicola e alla Cremonese, domenica ci aspetta una partita importante. Siamo contenti della vittoria di oggi, ci dà autostima e fiducia e anche l'armonia necessaria per continuare il lavoro. Manteniamo la nostra crescita degli ultimi due mesi. Sul sorteggio vedremo quale avversario affronteremo, sto pensando alla Cremonese che è la partita più importante della stagione".
"Potrei togliermi dei sassolini ma non lo faccio. Tutte le partite sono importanti, conta la consapevolezza di questo gruppo e l'umiltà nel capire che le cose si fanno insieme. Lo testimonia anche il gol di Diouf, sono molto felice per la pazienza e la cultura del lavoro che ha avuto. Si è sempre messo a disposizione, mi ha fatto piacere averlo visto felice. Sono felice anche per Luis Henrique, ha fatto una grande prestazione. Pure Sommer con quell'uscita bassa ha fatto una gran parata e mantenuto il risultato sullo 0-0. A cosa mi riferisco con i "sassolini"? Alle solite domande sugli scontri diretti. La squadra non ha mai pensato troppo ai titoli dei giornali, anche stasera ha mantenuto una maturità importante. Loro non perdevano da tante partite, forse il PSG era stata l'ultima a vincere qui con loro. Mi prendo questo, non c'è niente da togliermi. La squadra ha sempre lavorato sodo, poi il calcio è talmente bastardo che ti toglie e poi regala determinate cose. Mancava una vittoria come questa, spero possa farci crescere ancora di più".
"Rammarico? Abbiamo ciò che meritiamo, non possiamo pensare al passato, conta il presente e il futuro, quello che volevamo essere. Se inizi a guardare indietro inizi ad avere dubbi e incertezze e non va bene. La squadra è costruita con una mentalità forte, i ragazzi sono sempre rinati nonostante le difficoltà e le amarezze che hanno subito".






