Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Editoriale
Mercato invernale fatto con intelligenza. Comprare tanto per comprare...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:07Editoriale
di Luca Recalcati
per Linterista.it

Mercato invernale fatto con intelligenza. Comprare tanto per comprare...

Nonostante tutti bocciano il mercato invernale dell'Inter, a mio avviso è meglio un mercato dove la squadra prima in classifica e con numeri pazzeschi lascia tutto com'è, piuttosto di acquistare tanto per acquistare. Giocatori non da Inter o spese inutili a 5 mesi dal mercato che conta, quando i veri nomi da Inter sono avvicinabili. C'era poco sul mercato, alcune occasioni da Inter con paletti insormontabili, altre operazioni onerose con giocatori non da top-club. Marotta, Ausilio e Baccin hanno fatto quello che potevano fare e successivamente hanno agito da dirigenti Inter. Ci date questo o quello per questo o quello? L'Inter da grande squadra non deve implorare. Il cambio di marcia è stato giusto e inevitabile.

Vi spiego chi realmente è stato vicino: Cancelo l'Inter ci ha provato ad inserirsi, leggete bene, ad inserirsi, perchè Cancelo aveva già fatto tutto con il Barcellona. Perso il portoghese si è parlato di Perisic che Champions o no, non avrebbero mai dato alle condizioni nerazzurre. Pagare al PSV Perisic, stipendio fino al 30/06/2027, età 37 anni e investire oltre 10 milioni sembrava eccessivo. Norton-Cuffy piace ma non c'era convinzione. Pagare oltre 10 milioni un giocatore che deve ambientarsi, capire San Siro e magari non adatto meglio aspettare. Diaby? Fino all'ultimo un tentativo si è fatto, ma il giocatore, da 2 anni in Arabia, non veniva lasciato partire se non con un pagamento (obbligo) di oltre 30 milioni a giugno. I pensieri sono sempre quelli. Hakimi 60 milioni viene in Italia e gioca da fuoriclasse, Cancelo lo abbiamo visto tutti, Norton-Cuffy non ha convinto tutti in Genoa-Inter, Perisic linea Oaktree anche se i nerazzurri c'erano sul ragazzo e Diaby non sa nemmeno l'italiano, almeno credo. Non dimenticherei che Dumfries a Marzo rientra e Luis Henrique non sappiamo se meglio o peggio di un Norton_Cuffy o Traorè che tutti volevano a cifre folli.

Frattesi era già con un piede in aereo, ma il Liverpool vuole prolungare il contratto a Curtis Jones che non ci pensa nemmeno, tutto salta, ma in questa trattativa per la prima volta l'Inter comprava poi vendeva. I nerazzurri sono in testa alla classifica, l'esterno lo abbiamo e sta per rientrare, perciò pensiamo alle competizioni che stiamo, come da anni facciamo, onorando. 

Forza Inter