Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Road to Qatar 2022 - Brozovic e Perisic già qualificati: sarà un'estate non banaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 15:25Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Road to Qatar 2022 - Brozovic e Perisic già qualificati: sarà un'estate non banale

Allo stato attuale, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic sono gli unici due interisti ad avere la certezza di partecipare al prossimo Mondiale in Qatar 2022. Battendo la Russia 1-0 domenica, la selezione croata ha staccato il pass per la prossima kermesse iridata, riuscendo ad avere la meglio sugli stessi russi e lasciandosi alle spalle rivali insidiose come la Slovacchia e la Slovenia. I due nerazzurri sono stati tra i trascinatori della selezione jugoslava. Perisic è uno dei capocannonieri della Nazionale, al pari di Modric e Pasalic, con tre gol realizzati a cui si aggiungono anche numerosi assist. Un gol, invece, per Epic Brozovic, reti che sono state decisive per i 23 punti conquistati in tutto il girone (sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta).

Un’estate movimentata

Quella che attende Brozovic e Perisic sarà dunque un’estate tutt’altro che banale. Entrambi i calciatori sono infatti inamovibili allo stato attuale per l’Inter, eppure entrambi in scadenza di contratto proprio nell’estate del Mondiale. Al momento per nessuno dei due sembrano essere stati fatti passi significativi in avanti in ottica rinnovo. Per Brozovic l’intenzione sembra quella di provare a stringere già questo mese, mentre per l’ex Bayern Monaco (leggi qui i dettagli) al momento tutto sembra immobile, anche vista l’età (32 anni). Le grandi prestazioni offerte negli ultimi mesi, sia in Nazionale che con il club, potrebbero però convincere il club di Viale della Liberazione a offrirgli un contratto in extremis.

Futuro da decidere prima del Qatar

Per quanto l’idea di aspettare il Mondiale per strappare un contratto più ghiotto sia interessante, la sensazione è che entrambi i calciatori vorranno risolvere la questione relativa al loro futuro prima della partenza per il Qatar, in modo da potersi concentrare al meglio su un’esperienza unica e sul rappresentare al meglio il loro Paese. Tutto lascia pensare che, in un senso o nell’altro, tutto si possa risolvere prima dell’inizio dell’attesissima kermesse.