Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
L'INTERISTA - Bagni su Barella: "Turnover? Lui non vuole riposare. E l'Inter non può farne a meno"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 novembre 2021, 15:05Esclusive
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'INTERISTA - Bagni su Barella: "Turnover? Lui non vuole riposare. E l'Inter non può farne a meno"

Barella come Bagni: per sua stessa ammissione, l'ex centrocampista del Napoli, in passato, ha affermato di rivedersi nel giocatore dell'Inter. E come Bagni, Nicolò non si risparmia nella corsa, nel sacrificio, domenica dopo domenica. Ed ora, a testimonianza del fatto che anche lui è umano, sembra pagare un po' la grande spesa fatta in termini di fiato, in questo inizio di stagione.

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, però, Salvatore Bagni non si dice convinto all'idea di farlo riposare, prima o poi: "Non lo conosco personalmente, ma non so se sarebbe contento. Ci sono anche dinamiche di spogliatoio da conoscere. Lo sa anche lui che a forza di correre e correre, spendi tanto. E lui ha speso tanto, tantissimo. Ma anche se stanco, non credo che questa Inter possa fare a meno di lui, quasi mai":

A proposito di turnover, Bagni si è anche soffermato nel confrontare il numero di partite cui sono sottoposti oggi i calciatori: "Beh sai, ad un certo punto all'Inter giocavo campionato, coppe, in Nazionale... ci tenevamo impegnati anche noi. Chiaramente oggi se ne giocano di più. Non riesci ad allenarti e recuperare. Un handicap per tutti, guarda uno come Sarri che deve cercare di trasmettere certe idee, certi concetti. Maradona, il più grande di tutti, voleva allenarsi con la palla al piede, si allenava giocando. Anche a me piaceva di più (ride, n.d.r.). Noi poi giocavamo sempre, non c'era turnover praticamente e le sostituzioni erano più rare".