Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
-2 a Inter-Napoli - Dzeko in panchina? Inzaghi tentato dal tandem argentinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 novembre 2021, 16:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

-2 a Inter-Napoli - Dzeko in panchina? Inzaghi tentato dal tandem argentino

Rebus per Simone Inzaghi in vista del big match di domenica contro il Napoli a San Siro. Il tecnico dell’Inter è infatti alle prese con le condizioni fisiche non ottimali del suo attaccante più prolifico, ovvero Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco ha accusato un problema fisico in Nazionale e allo stato attuale non dà la garanzia di poter scendere in campo per un numero consistente di minuti. Più facile immaginare che l’ex Roma inizi il match in panchina, anche in ottica Shakhtar Donetsk, per poi provare a risultare decisivo a gara in corso.

Tandem tutto argentino?

E allora a chi affidare l’attacco contro gli azzurri di Luciano Spalletti? Inzaghi è stuzzicato dalla possibilità di schierare un tandem tutto argentino. Lautaro Martinez, che è chiamato a realizzare gol pesanti dopo un momento di appannamento, è certo della maglia da titolare. Al suo fianco ci sarà il compagno e amico Joaquin Correa. Entrambi gli argentini non sono stati eccessivamente spremuti in Nazionale: il Toro ha disputato 100 minuti, il Tucu 80.

Inzaghi pronto a valutare la rosa

Oggi Simone Inzaghi riavrà la squadra al completo dopo la diaspora per le Nazionali e potrà valutare con serenità le condizioni di ognuno, scegliendo la formazione migliore anti Napoli. Difficile rinunciare a Dzeko, ma i due argentini dovranno dimostrare la stessa affidabilità del bosniaco. E poi, ovviamente, rispondere al meglio in campo. Se Inzaghi sentirà di poter fare a meno di Edin senza risentirne in campo, indubbiamente lo farà, con l'obiettivo poi di recuperare i 'titolarissimi' per lo scontro decisivo in Champions League contro gli ucraini.

-2 a Inter-Napoli - Sfida da non fallire, ma i nerazzurri arrivano in apnea