Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Primo piano
Come sta Eriksen: il suo futuro all'Inter appare segnatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 22:00Primo piano
di Arturo Calcagni
per Linterista.it

Come sta Eriksen: il suo futuro all'Inter appare segnato

Il 21 giugno del 2021 sembra ormai essere solo un lontano ricordo per Christian Eriksen. Si giocava Danimarca-Finlandia, e il centrocampista è andato ad un passo dalla morte. L'ha salvato Kajer in campo, poi i medici, ma ad aiutarlo ci ha pensato anche la fortuna. Dopo quell'episodio l'interista è stato costretto a impiantarsi un defibrillatore, e la sua vita, almeno calcistica si è complicata. Nei mesi scorsi, tra Milano e Odense, Eriksen ha vissuto con tranquillità assime alla sua famiglia, ma la notizia più bella è arrivata mercoledì. Il danese è tornato in campo per allenarsi, proprio nelle strutture dell'Odense che lo ha accolto a braccia aperte. 

L'ex Tottenham ha ricominciato a prendere confidenza con il pallone, e la prossima settimana svolgerà anche degli allenamenti cardio oltre a degli esercizi in cui è previsto il tiro in porta. Una buona nuova commentata anche dal suo agente Martin Schoots, il quale ha però voluto rinviare ogni discorso riguardo al futuro: "Chris ha un carattere positivo, ottimista ed energico, ma non è ancora il momento di parlare di calcio. Solo lui deciderà se e quando accadrà".

La prossima settimana, ha fatto sapere 'La Gazzetta dello Sport' anche i medici italiani diranno la loro sulla idoneità di Christian Eriksen: il no alla ripresa, compreso ad un 'semplice' allenamento, appare scontato. E difficilmente la situazione cambierà se il 29enne non riuscirà a togliere il defibrillatore: anche per questo vederlo di nuovo in campo con l'Inter appare una chimera. Diverso il discorso per l'estero: in alcuni campionati, Premier League in testa, Eriksen potrebbe trovare spazio. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000