Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
L'INTERISTA - Inter, occhi in Uruguay. Da Nuñez ad Alvarez: 4 nomi sul piatto, il punto sugli incontriTUTTO mercato WEB
sabato 4 dicembre 2021, 14:56Esclusive
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'INTERISTA - Inter, occhi in Uruguay. Da Nuñez ad Alvarez: 4 nomi sul piatto, il punto sugli incontri

Confermato il viaggio italiano per l'agente Edgardo Lasalvia, terminato ieri, per parlare di alcuni suoi assistiti ai club italiani. Come circolato nelle scorse ore il procuratore, fra gli altri, di Darwin Núñez (Benfica) e Agustin Alvarez (Peñarol), si è recato a Milano, dove ha avuto diversi incontri a tema mercato, prima di ripartire per Lisbona in data odierna.

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, i club interessati sono tre: Inter, Milan e Fiorentina. I nomi sul piatto sono invece 4: oltre ai due già citati, si è parlato anche di Facundo Torres, talento del Peñarol, e Brian Rodriguez, attaccante dell'Almería in prestito dal Los Angeles FC.

Ad essere stato maggiormente interessato in questi incontri è stato il Milan. I rossoneri hanno posato gli occhi su Núñez, che l'Inter ha sondato la scorsa estate, dopo la partenza di Lukaku, salvo poi fare marcia indietro per le alte richieste del Benfica. Ai nerazzurri interessa maggiormente Agustin Alvarez, ma con la dirigenza della Beneamata non c'è stato, almeno per il momento, nulla di più di una semplice abboccamento. Anche per quanto riguarda Alvarez invece il Milan si è mosso con più decisione e, per i rossoneri, potrebbe rappresentare un'opzione già per gennaio, qualora si valutasse necessario rinfoltire il reparto avanzato.

Sullo sfondo per l'Inter rimane l'apprezzamento per Facundo Torres,  del quale vi avevamo già parlato proprio tramite il suo rappresentante nelle scorse settimane, che aveva confermato l'apprezzamento di molti club per lui ed i buoni rapporti con la dirigenza nerazzurra. L'Inter insomma ne osserva la crescita che sta avendo in Uruguay, dove per ora viene solamente monitorato. I buoni rapporti fra le parti sono stati dunque consolidati in settimana. Lo stesso Facundo Torres, insieme a Brian Rodriguez, viene seguito anche dalla Fiorentina, visto che Nicolas Burdisso rimane sempre molto vigile per ciò che il Sudamerica ha da offrire.