Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Esclusive
ESCLUSIVA - Calderon: "Real favorito, ma l'Inter ha forza e personalità. Con la Roma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 15:09Esclusive
di Daniele Najjar
per Linterista.it

ESCLUSIVA - Calderon: "Real favorito, ma l'Inter ha forza e personalità. Con la Roma..."

Solo poche ore all'appuntamento del Santiago Bernabeu: alle 21:00 è previsto il calcio d'inizio di Real Madrid-Inter, ovvero la partita del gruppo D della Champions League che vale per il primo posto. In caso di vittoria questa sera, infatti, i nerazzurri supererebbero i blancos, potendo poi sperare in un sorteggio più benevolo per gli ottavi di finale.

Ma quante possibilità ha la squadra di Inzaghi di poter uscire con tre punti dalla sfida? Per rispondere a questa domanda, la redazione de L'Interista ha intercettato l'ex presidente delle Merengues, Ramon Calderon, il quale mette in guardia la Beneamata da facili entusiasmi, pur riconoscendo però l'ottimo momento di Dzeko e compagni. 

Cosa sta portando Ancelotti a questo Real, così diverso dal primo che ha gestito?

"È un grande allenatore con un curriculum di grandi successi. Conosce molto bene la filosofia del nostro Club e lo ha dimostrato nella esperienza precedente in cui aveva già conquistato una Champions League. Il suo stile di gioco è molto apprezzato dai nostri tifosi e sa resistere alla pressione subita dall'allenatore di una squadra in cui vincere è d'obbligo".

Otto vittorie consecutive, ai vertici di campionato e Champions League: secondo lei quest'anno il Real tornerà a vincere titoli?

"Senza dubbio è la favorita per la vittoria del campionato, anche se le partite da giocare sono tante, quindi non è possibile fare previsioni in questo momento. Il Real poi, per definizione, è sempre fra le candidata a vincere la Champions, ma ci sono tante altre squadre di alto livello e non sarà facile farcela".

Le piace l'Inter? Quante possibilità ha di vincere al Bernabeu?

"Per quanto visto nella partita d'andata e per il fatto di giocare al Bernabeu, è logico che il Real sia da considerare la favorita, stasera. L'Inter però ha vinto con autorità e forza le ultime 4 partite, segnando 10 gol, subendone solo 2 nella stessa partita e viene dalla vittoria per 0-3 contro la Roma, quindi sarà una partita molto equilibrata".

Fino a che punto può arrivare l'Inter in Champions?

"Essere primi nel gruppo offrirà più possibilità a chi avrà successo. In ogni caso nelle partite ad eliminazione diretta il far bene o male dipende da molti fattori, come lo stato di forma, la fortuna nei sorteggi. L'Inter però sta dimostrando il proprio valore e di potersela giocare con tutti. La storia dell'Inter poi parla da sé".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000