Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Mercato futuro, Scamacca investimento top per l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 gennaio 2022, 18:30Primo piano
di Adele Nuara
per Linterista.it

Mercato futuro, Scamacca investimento top per l'estate

Il calciomercato non si ferma mai e le squadre lavorano per allestire la tavola in vista della finestra di mercato invernale ma anche estiva. L’Inter non ha ancora rimpiazzato del tutto Romelu Lukaku, con Dzeko che sta sorprendendo per numeri e rendimento ma che si avvicina ai 36 anni.



Derby d’Italia per Scamacca
Il nome che circola più insistentemente per il reparto offensivo nerazzurro è quello di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 in forza al Sassuolo. L’attaccante ha un contratto fino al 2025 con la società neroverde che valuta il cartellino intorno ai 40 milioni di euro. I nerazzurri devono però fare i conti con la Juventus, determinata a rinforzare un pacchetto d’attacco poco prolifico senza i gol di Cristiano Ronaldo. I bianconeri puntano a ingaggiare il giocatore già a gennaio per una valutazione intorno ai 30 milioni. Ma il Sassuolo sarebbe più propenso a sposare il progetto interista che vede l’attaccante trasferirsi a Milano non prima di giugno per una cifra che si aggira sui 40 milioni, magari con una valida contropartita tecnica come Andrea Pinamonti o Lorenzo Pirola.

Perché sarebbe un investimento top
Forte fisicamente, tecnico, agile e col senso del gol, il giovane attaccante ha tutte le carte in regola per affiancare Lautaro Martinez e formare una coppia d’attacco tra le più prolifiche in Serie A del presente e del futuro. Inoltre con l’eventuale contropartita tecnica, la spesa non sarebbe particolarmente onerosa per una società in ripresa, così da poter operare anche in altri reparti, potendo peraltro contare ancora un anno su Edin Dzeko, in scadenza nel 2023.