Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Inter-Venezia: Dzeko decisivo al momento giusto. Delude la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 gennaio 2022, 20:15Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

Le pagelle di Inter-Venezia: Dzeko decisivo al momento giusto. Delude la difesa

INTER

Handanovic 5,5 - Poche volte impegnato dal Venezia, viene battuto al 18' da un colpo di testa centrale di Henry sul quale poteva decisamente fare di più. L'errore è evidente perché lo sloveno prova l'intervento, ma non riesce a dare forza alla sua smanacciata.

Skriniar 5 - Una prestazione decisamente sottotono che evidenzia stanchezza nello slovacco. Superficiale nel momentaneo 0-1 quando si lascia sfuggire dietro di sé Henry.

De Vrij 5,5 - L'olandese continua il suo periodo no anche quest'oggi al Meazza. Poco preciso in impostazione, spesso falloso ed in ritardo su Henry che insieme ad Okereke impegna molto l'ex Lazio.

Bastoni 5,5 - Ammonito a metà primo tempo e subito sostituito in avvio di ripresa da Inzaghi. Il classe '99, diventato da pochissimo papà, sembra un po' distratto e con la testa altrove, ma è quasi comprensibile. (Dal 46' Dimarco 6 - Entra e dà alla squadra più dinamismo con le sue sortite offensive).

Darmian 6 - Bene, ma non benissimo. Dalla sua parte il Venezia non sfonda molto, l'ex Torino commette qualche fallo di troppo, ma è comunque sempre solido in fase difensiva e si guadagna la sufficienza. (Dal 73' Dumfries 6,5 - Sarebbe una gara da 5,5 la sua se non fosse per il guizzo finale che regala la vittoria all'Inter. Gran dribbling e davvero bella iniziativa prima di scodellare un cross al bacio sulla testa di Dzeko).

Barella 6,5 - Troppo nervoso nel primo tempo e al momento della sostituzione per Vidal nella ripresa, ma è uno dei pochi che sembra essere sul pezzo e voglioso di ottenere la vittoria. Ha il grande merito di segnare l'1-1. (Dal 73' Vidal 5,5 - Ingresso non troppo positivo quello del cileno che sbaglia anche un gol praticamente fatto nel finale su assist di Sanchez. Partecipa comunque all'assalto offensivo dell'ultimo quarto d'ora).

Brozovic 5,5 - Il maestro del centrocampo è un po' inceppato e anche l'Inter ne risente. Il croato non ha la solita sicurezza nella gestione del pallone e la solita intraprendenza nel recupero della sfera, appesantito forse eccessivamente da una diffida che metteva paura in vista del derby. Una prova negativa ogni tanto ci sta. (Dall'82' Vecino SV).

Calhanoglu 6 - Il turco non è in serata di grazia come spesso gli era invece capitato nell'ultimo periodo, ma crea diverse situazioni offensive con la sua qualità e il suo piede destro. Prezioso.

Perisic 6 - Anche l'ex Bayern Monaco delude rispetto alle attese, ma comunque è sempre una risorsa in fase offensiva sulla fascia sinistra.

Lautaro 5 - Deludente e fuori dal gioco, quasi un corpo estraneo rispetto alla manovra della squadra di Inzaghi. Poco da segnalare, ci si attende di più. (Dal 73' Sanchez 6 - Fornisce qualità all'Inter nel finale).

Dzeko 7 - La sua prestazione è positiva, ma gli errori davanti al portiere sono davvero troppi. Poi però al 90' cambia la sorte del match con un'incornata perfetta che sigilla il 2-1 e i 3 punti dell'Inter. Decisivo.

Allenatore: Simone Inzaghi 6 - Non la miglior Inter della stagione, ma sale a 53 punti con una partita da recuperare e mette grande pressione a Milan e Napoli.

VENEZIA: Lezzerini 6,5; Ceccaroni 5,5, Caldara 5, Modolo 6; Ullmann 5,5, Cuisance 5,5 (66' Peretz 6), Vacca 6 (25' Fiordilino), Tessmann 6,5 (66' Kiyne 5,5), Ampadu 6,5;  Okereke 6 (85' Sigurdsson SV), Henry 7 (85' Nani SV).