Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi a Inter TV: "Dobbiamo recuperare energie mentali. Dumfries molto bravo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 gennaio 2022, 20:56Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

Inzaghi a Inter TV: "Dobbiamo recuperare energie mentali. Dumfries molto bravo"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha analizzato così a Inter TV il successo per 2-1 della sua squadra contro il Venezia: "Abbiamo bisogno di recuperare energie mentali, abbiamo speso tanto affrontando Lazio, Juventus, Atalanta tutte in fila e giocando per due volte al 120 minuti. Ci sarà bisogno di recuperare, qualcuno andrà in nazionale, qualcuno no... Ora speriamo di ripresentarci bene alla ripresa, quando avremo una partita importantissima da affrontare nel migliore dei modi".

E' una prova di carattere quella di oggi?
"Io credo che questa sia la forza mentale che una squadra deve avere. I ragazzi sono stati bravissimi nonostante il gol preso quando eravamo in controllo. Non ci siamo disuniti, siamo rimasti concentrati anche se nel secondo tempo sapevamo che probabilmente non avremmo fatto gol subito. I cinque cambi poi ci hanno dato una grandissima mano".

Quanto è forte questo gruppo?
"Io lo dico dal primo giorno. La forza di questo gruppo è che chi gioca e chi subentra fa sempre bene, ho continui segnali che tutta la rosa va in un'unica direzione. Abbiamo fatto 5 mesi, ne mancano 3 e mezzo, ora bisogna continuare così, sapendo che nelle ultime 10 abbiamo fatto 9 vittorie e 1 pareggio, ma i nostricompetitor non mollano di un centimetro".

Dumfries le è piaciuto?
"E' stato bravo, molto, ma anche gli altri, così come quelli che sono entrati in Coppa Italia. Lo spirito è quello giusto, tutti andiamo in un' unica direzione".

Quanto avete pagato le due gare chiuse ai supplementari?
"A livello mentale è la cosa più difficile, abbiamo speso tanto e poi con questo Covid non si sa mai se si gioca o no. I ragazzi sono stati bravi e concentrati, nonostante il gol che potevamo non prendere. Siamo riusciti a vincere un match molto molto importante".