Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Pinamonti nuovo numero 9 del Sassuolo: arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 agosto 2022, 00:49I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Pinamonti nuovo numero 9 del Sassuolo: arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'Inter

Andrea Pinamonti è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il trasferimento dell'attaccante classe 1999 era nell'aria ormai da diversi giorni, ma nella serata di questo giovedì è arrivato anche l'annuncio ufficiale.

"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Andrea Pinamonti (classe ’99, attaccante), acquisito a titolo di prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027", si legge nel comunicato diramato dal club neroverde.


Pinamonti, che il Sassuolo pagherà circa 20 milioni di euro complessivi, ha scelto la maglia numero 9 che fu di bomber Francesco "Ciccio" Caputo. Per lui ingaggio da 2,4 milioni di euro netti a stagione.