Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / inter / Le Statistiche
Per l’Inter trasferta in casa della prima in (una) classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 11:26Le Statistiche
di Redazione Footstats

Per l’Inter trasferta in casa della prima in (una) classifica

Dopo otto giornate di campionato il Sassuolo è primo nella graduatoria dei clean sheet totalizzati. Un titolo condiviso con la capolista della classifica per punti della Serie A, l’Atalanta. Neroverdi e nerazzurri, infatti, hanno mantenuto la porta inviolata per complessivi 5 match.
Per intenderci è lo stesso dato ottenuto dagli emiliani alla loro prima stagione nel massimo torneo. Non solo. E’ un valore migliore a quello fatto registrare nel campionato 2021-2022, quando Consigli e compagni non andarono oltre il 3.
Insomma, una statistica da tenere bene a mente considerato che a Reggio Emilia arriverà quell’Inter che in casa del Sasol viaggia a una media di 2 gol/match circa negli incroci con punti in palio.
Quello di sabato sarà il decimo Sassuolo-Inter di Serie A. Il bilancio pende, leggermente, dalla parte degli ospiti. Ma a colpire è il dato relativo ai segni X: ancora fermo a quota zero da quando, 2013-2014, la sfida va in scena.
Non solo.
Se consideriamo anche gli Inter-Sassuolo ecco che dai faccia a faccia ricaviamo un rendiconto in perfetto equilibrio per risultati: 8 successi per Berardi e soci, 2 pareggi, 8 vittorie per Handanovic e compagnia. Tutto ciò nonostante gli 11 gol di vantaggio interisti: 34-23.
Se non c’è stato X al Mapei Stadium, non c’è X nel percorso della Beneamata in questo campionato. Il più recente è dello scorso 19 marzo, 1-1 ospitando la Fiorentina.
Situazione in classifica.
Sassuolo con 12 punti (3V – 3X – 2P con 10GF e 8GS), 7 dei quali fatti sul proprio campo (2V – 1X – 1P con 7GF e 3GS). Viene da 6 punti negli ultimi due turni. Anche l’Inter è a quota 12 (4V – 0X – 4P con 14GF e 13GS), ma soltanto 3 in esterna (1V – 0X – 3P con 6GF e 10GS). E’ reduce da 2 KO di fila.
TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
9 incontri disputati
4 vittorie Sassuolo
0 pareggi
5 vittorie Inter
12 gol fatti Sassuolo
19 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2013/2014 Serie A, Sassuolo vs Inter 0-7, 4° giornata

L’ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2021/2022 Serie A, Sassuolo vs Inter 1-2, 7° giornata