Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Cosa vorrà fare Pochettino con Lukaku? Dopo il prestito all'Inter potrebbe essere il nuovo KaneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 maggio 2023, 12:23Serie A
di Luca Bargellini

Cosa vorrà fare Pochettino con Lukaku? Dopo il prestito all'Inter potrebbe essere il nuovo Kane

Nella rivoluzione che ci si attende a Stamford Bridge per la rinascita del Chelsea sotto la gestione di Mauricio Pochettino, ci sono almeno due traiettorie di mercato che molto probabilmente s'incroceranno con l'Italia. In particolare con Milano. Nel dettaglio con l'Inter. I nomi in questione sono facilmente intuibili: Romelu Lukaku e André Onana.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE - Il centravanti è tornato in nerazzurro l'estate scorsa in prestito secco dopo la fallimentare stagione trascorsa a Stamford Bridge sotto la gestione di Thomas Tuchel. Il club meneghino, però, non ha inserito alcun tipo di opzione per il riscatto del belga che, dunque, al termine degli impegni attuali con la compagine allenata da Simone Inzaghi (finale di Champions League su tutti), dovrà far rientro a Londra per poi capire quale sarà il suo futuro.


COSA VORRÀ FARE POCH? -L'idea di BigRom sarebbe quella di un ritorno in pianta stabile all'ombra della Madunina, ma i Blues dovranno capire in prima battuta se Pochettino lo ritiene adatto al suo nuovo progetto tecnico. Considerando, anche e soprattutto il fatto, che nella sua carriera l'allenatore argentino ha ottenuto i migliori risultati potendo contare su un centravanti che sapesse coniugare la fase di raccordo con quella realizzativa (vedi Harry Kane).