Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
La mezza frecciata a Conte, Dimarco titolare e Thuram recuperato: Inzaghi ricarica l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Ivan Cardia

La mezza frecciata a Conte, Dimarco titolare e Thuram recuperato: Inzaghi ricarica l'Inter

“Momento difficile? Siamo in semifinale di Champions”. Simone Inzaghi risponde così a chi gli parla delle angosce di un’Inter apparsa quasi al tappeto nelle ultime uscite, che si presenta a Barcellona dopo tre sconfitte consecutive: "I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario finora, l'ultima settimana non cancella il lavoro fatto da quattro anni, con tantissimi paletti e tantissima chiarezza da parte della società - spiega in conferenza stampa -. Nelle ultime tre partite dovevamo fare meglio, ma dopo quattro anni siamo qui a competere su tutti gli obiettivi, quando qualcuno aveva detto che sarebbe stato difficile arrivare nelle prime quattro in Italia. Non mi sentirete mai parlare male dei miei ragazzi o della società, è grazie a loro che siamo riusciti a fare bene in questi quattro anni, andando al di là di ogni più rosea aspettativa". Tra le righe, anche una mezza frecciata ad Antonio Conte, che nel 2021 ha salutato il nerazzurro poco convinto dei mezzi di Suning.

Al fianco del tecnico interista, ecco il capitano Lautaro Martinez: "Noi siamo molto contenti, in tre anni abbiamo giocato due semifinali di Champions League che all'Inter non capitavano da tanti anni - le parole dell’attaccante argentino -. Stiamo facendo tante cose in questa competizione prestigiosa, pensiamo a lavorare al massimo e a far sognare i nostri tifosi che sognano una nuova finale di Champions. Siamo concentrati per affrontare un grandissimo rivale".


Le ultime di formazione. Inzaghi scioglie in prima persona un paio di dubbi: “Dimarco giocherà titolare, se non ci sarà Thuram non penserò ad alternative tattiche ma giocherà uno fra Arnautovic e Taremi”. Vuol dire no all’ipotesi Frattesi sottopunta, ma comunque il francese dovrebbe partire dall’inizio. L’unico interrogativo a questo punto rimarrebbe quello legato a chi prenderà il posto dell’infortunato Pavard: Darmian insidia Bisseck.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.