Ma quale Paperumma, è il Gigio Redemption Arc. In Champions ora è San Donnarumma

Ancora una volta, Gianluigi Donnarumma si rivela decisivo in favore del Paris Saint Germain in questa Champions League. Come già avvenuto, in particolare negli ultimi due turni eliminatori, il portiere italiano si rivela un fattore per la sua squadra, dopo qualche edizione della massima competizione europea che l'ha visto invece autori di errori decisivi e di disattenzioni che ne hanno fatto mettere in discussione capacità e rendimento. Negli occhi di molti ci sarà per esempio il celebre errore che costò l'eliminazione contro il Real Madrid, su pressing di Benzema, nel 2022, ma adesso il repertorio di immagini va aggiornato.
Perché come contro il Liverpool e l'Aston Villa tra ottavi e quarti di finale, Donnarumma ha messo le ali a se stesso e alla sua squadra. Se il PSG è riuscito a sbancare l'Emirates lo deve anche alle sue parate, in particolare un paio davvero sopra la media. Rivedere quella fatta appena prima dell'ora di gioco sul diagonale a botta sicura di Trossard. Roba da grandissimi portieri, la categoria alla quale Donnarumma sta cercando di iscriversi da anni e che lo vede oggi tra i top del movimento. È in corso l'arco di redenzione del fu Paperumma, soprannome mai così obsoleto come oggi. In Champions League in questa stagione è semplicemente San Donnarumma.
Voto 7 nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com per Donnarumma: "Primo tempo da spettatore, anche se nel finale è attento soprattutto su Martinelli. A inizio ripresa compie un autentico miracolo su Trossard: parata spaziale e decisiva nell'economia di una partita che poteva prendere una piega diversa".
