Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Stasera Barcellona-Inter, l'apertura de La Gazzetta dello Sport sui nerazzurri: "Contro tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:03Rassegna stampa
di Mattia Verdorale

Stasera Barcellona-Inter, l'apertura de La Gazzetta dello Sport sui nerazzurri: "Contro tutto"

"Inter, contro tutto" è il titolo con cui si apre l'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Stasera la squadra di Inzaghi affronta il Barcellona: Lautaro e Thauram saranno i titolarissimi. Così Inzaghi prova a riaccendere il fuoco. I campioni d’Italia sono stanchi e in crisi, Inzaghi deve schierare una squadra convinta di farcela, come quelle viste sempre quest’anno in Europa. La condizione prima e necessaria per poter ripartire è riuscire a fermare gli attacchi del Barça.

Non si scappa: la felicità dell’Inter passa necessariamente da una grande prestazione difensiva, come a Monaco, come a Barcellona e Londra (Chelsea) nell’anno del Triplete.

L’assenza di Lewandowski, una bestia da gol, già a quota 36 tra Liga e Champions, è un sollievo, ma fino a un certo punto. La difesa nerazzurra dovrà affannarsi, ha dimostrato di saperlo fare: in Champions nessuno ha raccolto più clean sheet dell’Inter. La stagione ha dimostrato più volte che c’è un’Inter di campionato e una di Champions: più concentrata, più tosta, più ambiziosa. La speranza è che la testa, eccitata, adrenalinica, smentisca la stanchezza delle gambe.