Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Pique: "Barça favorito sull'Inter. Pedri e Yamal possono raggiungere i nostri livelli del passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Pique: "Barça favorito sull'Inter. Pedri e Yamal possono raggiungere i nostri livelli del passato"

Gerard Pique, ex difensore del Barcellona oggi fondatore della Kings League, ha parlato a Sky Sport in vista del big match di questa sera fra i blaugrana e l'Inter, andata delle semifinali di Champions League: "Vedo il Barça leggermente favorito, l'Inter è una squadra forte ma nelle ultime sta soffrendo e il Barça ha vinto la finale di Copa del Rey giocando un ottimo calcio. Sarà sicuramente una grande partita e mi auguro passi il Barcellona".

Ricorda la doppia semifinale del 2010?
"Un'eliminatoria complicata, dovemmo andare a Milano in autobus per via dell'esplosione del vulcano. Perdemmo 3-1, una partita difficile all'andata con un gol in fuorigioco e poi al ritorno segnammo l'1-0, ma ci annullarono un gol che secondo me era buono. Fu difficile per noi".

Questo Barcellona può arrivare al livello del suo?
"Perché no, ha giocatori molto forti, molto giovani e con grande talento, hanno il futuro in mano. I tifosi sono dietro la squadra, spero che i loro successi siano uguali o anche superiori ai nostri, perché i giocatori stanno dimostrando di essere forti. Sono giovani e possono crescere ancora molto, era tanto tempo che non andavano in semifinale e mi auguro che si godano la sfida".

Cubarsi, Pedri, Lamine… E' nata una nuova generazione di canterani dopo la sua, di Xavi e Iniesta?
"Spero che possano raggiungerci o superarci. Io voglio che il Barça vinca quanti più titoli possibili. Le partite come quella di oggi sono giuste per iniziare a vincere, sul loro futuro comunque sono ottimista".


Yamal e la Kings League, sarà presidente di una squadra.
"Lamine è cresciuto con noi, quando abbiamo iniziato aveva 14 anni e ci seguiva in tutte le partite. Il suo sogno era avere una squadre e così è stato. Abbiamo parlato, avrà la sua squadra al Mondiale di Parigi a giugno".

Come sta andando la Kings League Italia?
"Sono molto contento, c'è tanta gente che segue la competizione. Avremo la finale il 22 maggio a Torino con i biglietti quasi esauriti, la gente che gioca è felice così come i giocatori".

I prossimi appuntamenti quali saranno?
"Il Mondiale, le 4 migliori italiane si classificheranno, è un mondiale per club un po' come quello della Fifa. Saranno 32 squadre totali, dall'1 al 14 giugno a Parigi".