Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Qui Inter - Pavard non ce la fa, Lautaro stringe i denti. Inzaghi vuole tornare in finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Qui Inter - Pavard non ce la fa, Lautaro stringe i denti. Inzaghi vuole tornare in finale

Benjamin Pavard alza bandiera bianca, mentre Lautaro Martinez ci proverà fino all’ultimo secondo disponibile. L’Inter di Simone Inzaghi ospita il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League, dopo il 3-3 di Montjuic, con un grosso rebus ancora da risolvere. L’obiettivo, ça va sans dire, è tornare a correre per la coppa dalle grandi orecchie, una rivalsa ad appena due anni di distanza da Istanbul.

Le parole di Inzaghi e Bastoni. Il recupero di Lautaro è inevitabilmente il grande tema nelle dichiarazioni del tecnico nerazzurro: “Su Lautaro e Pavard decideremo insieme allo staff medico e ai calciatori, dovranno dirmi loro le sensazioni - ha spiegato in conferenza stampa -. Un giocatore che non può partire dall'inizio è difficile possa dare una mano negli ultimi minuti. Le sensazioni diranno tutto, purtroppo in questa stagione abbiamo avuto tantissime defezioni: abbiamo visto Barcellona e Bayern Monaco, sappiamo di avere una rosa attrezzata. Avremo un risveglio muscolare e lì prenderò le decisioni, cercando sempre di fare il bene dell'Inter come ho sempre fatto in questi anni”. Al suo fianco, Alessandro Bastoni ha smentito l’ipotesi che l’Inter abbia snobbato il campionato: “Non ho mai sentito il mister dirci di non impegnarci in campionato per vincere la Champions. Assolutamente no. Penso che in Serie A ci sia stato un calo sia fisiologico, nonostante questo siamo a -3 dalla vetta e a due partite dal vincere la Champions”, ha spiegato in conferenza stampa.


Le ultime di formazione. Al posto di Pavard ci sarà Bisseck, unico escluso dal turnover visto con l’Hellas Verona, insieme ad Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. Dumfries e Dimarco larghi a destra, il centrocampo sarà quello titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti tutta ruota attorno a Lautaro: se non dovesse farcela, toccherebbe a Taremi in coppia con Thuram, mentre Frattesi non è al meglio.