Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
La promessa di Yamal: "Porterò questa coppa a Barcellona. Ma ora testa a domenica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:42Serie A
di Daniel Uccellieri

La promessa di Yamal: "Porterò questa coppa a Barcellona. Ma ora testa a domenica"

Il Barcellona è andato vicino a compiere una vera e propria impresa: rimontare uno 0-2 in trasferta. Ma non basterà per essere a Monaco il 31 maggio. La squadra di Hansi Flick è uscita sconfitta per 4-3 ai supplementari contro l’Inter, in un infuocato San Siro Un confronto epico, ricco di gol, che ha premiato la formazione di Inzaghi e negato ai catalani la loro nona finale di Champions League. Niente ultimo atto della massima competizione continentale, niente tanto agognato triplete. Ora la testa va alla Liga, dove tutto è ancora possibile, scrive Marca.

Dopo il 3-3 dell’andata a Montjuïc, tutto si sarebbe deciso a Milano. E così è stato. Anche il ritorno è stato un susseguirsi di emozioni e reti. Il Barça ha pagato una brutta prima frazione, trovandosi sotto di due gol. Ma nella ripresa ha ribaltato il punteggio, trascinato da un carattere straordinario. Tuttavia, il forcing finale dell’Inter e i supplementari hanno spezzato il sogno blaugrana. I nerazzurri volano a Monaco, il Barça resta fuori.


Subito dopo la sconfitta, Lamine Yamal ha voluto mandare un messaggio di speranza ai tifosi su Instagram:
"Abbiamo dato tutto. Quest’anno non è andata, ma torneremo, non avete dubbi, Culers. Non ci fermeremo finché non riporteremo questo club dove merita: in cima. Mantenere la mia promessa: porterò questa coppa a Barcellona. Ma ora testa a domenica, è un’altra finale.