Barcellona, Lewandowski: "Orgogliosi di questo percorso, avanti insieme"

Il Barcellona ha accarezzato l’impresa, ma alla fine ha dovuto arrendersi. Rimontare uno 0-2 a San Siro, uno degli stadi più difficili d’Europa, sembrava quasi possibile dopo una reazione d’orgoglio nella ripresa. E invece, dopo una battaglia durata oltre 120 minuti, il sogno blaugrana di arrivare in finale di Champions League si è infranto sotto i colpi dell’Inter di Inzaghi, vittoriosa per 4-3 ai tempi supplementari. Un match epico, carico di pathos e colpi di scena, che ha premiato i nerazzurri e lasciato il Barça a un passo dalla sua nona finale europea.
Dopo il 3-3 spettacolare dell’andata al Montjuïc, la sfida di ritorno a Milano non ha tradito le aspettative. Il primo tempo ha visto un Barcellona in grande difficoltà, sotto di due reti e incapace di contenere l’intensità dell’Inter. Ma nella ripresa è arrivata la reazione: i catalani hanno trovato il pareggio e forzato i supplementari. Lì, però, l’energia e la lucidità sono state tutte dei padroni di casa. L’Inter ha colpito ancora, chiudendo la sfida e spegnendo il sogno del triplete per il Barça.
Anche Robert Lewandowski ha reagito sul suo profilo Instagram. Il polacco ha espresso la sua tristezza affermando:
"Abbiamo dato tutto e siamo stati molto vicini. Orgogliosi di questo percorso e molto grati per il vostro sostegno, culers! C’è ancora tanto da fare e andremo avanti, insieme!"
