Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Napoli-Cagliari in chiaro sulla Rai? Il Comune di Napoli dice sì: "Valuterà il ministro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:30Serie A
di Simone Lorini

Napoli-Cagliari in chiaro sulla Rai? Il Comune di Napoli dice sì: "Valuterà il ministro"

Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli circa la sfida di venerdì sera tra azzurri e rossoblù, che assegnerà lo Scudetto 2024-25: “Napoli-Cagliari in chiaro sulla RAI? Sì, è possibile, valuterà il Ministro e chiederà alla Lega Calcio e alle pay tv di lasciare libero il segnale. Bisogna chiedere a chi ha i diritti tv di liberare il segnale e lasciarli ai canali RAI. E’ la soluzione migliore perché la richiesta per andare al Maradona è tantissima.

Maxi schermi anche in altre zone della provincia di Napoli? Il minimo che si potesse fare era trasmettere un’ordinanza della chiusura della città e quindi non si riuscirà ad entrare in città per certe strade. Molti sindaci vorrebbero organizzare momenti di condivisione di questa festa che per me è una festa del popolo. Anche in quel caso hanno bisogno dell’autorizzazione del prefetto per mettere dei maxi schermi in altri comuni.


Terzo anello del Maradona? Lo sistemiamo, avrà vita tra un po’. Non ci sono problemi di sicurezza, ma solo di vibrazioni. Abbiamo chiesto anche l’apertura ai napoletani del settore ospiti mettendo a disposizione altri posti per i tifosi del Napoli”.

All’Inter, per vincere il titolo, servirebbe un passo falso - pareggio o sconfitta è indifferente - della squadra di Conte e la contestuale vittoria a Como per centrare il secondo tricolore consecutivo. La terza strada, con ko del Napoli e pareggio in Como-Inter, porta all'arrivo a pari punti, con lo spareggio che si disputerebbe lunedì sera a Roma all'Olimpico. Al momento, nessuna cerimonia è in programma al Sinigaglia: nel caso, si valuterebbe la possibilità di organizzare qualcosa a San Siro, considerando sempre che la stagione della squadra di Inzaghi si chiuderà poi il 31 maggio in finale di Champions League con il Paris Saint-Germain.