Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / I fatti del giorno
L’Al-Hilal bussa, Inzaghi non apre. Inter in chiusura per Luis HenriqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

L’Al-Hilal bussa, Inzaghi non apre. Inter in chiusura per Luis Henrique

L’Al-Hilal fa sul serio per Simone Inzaghi, ma il tecnico dell’Inter sembra intenzionato a resistere. Da settimane il club saudita ha messo gli occhi sull’allenatore nerazzurro, apprezzato per il percorso compiuto a Milano, culminato con lo scudetto della seconda stella e con la seconda finale di Champions League centrata. Secondo diverse fonti, il presidente dell’Al-Hilal avrebbe già fatto visita a Inzaghi ad aprile, offrendo un contratto da oltre 20 milioni di euro netti l’anno. L’incontro decisivo sarebbe stato fissato per il 1° giugno, il giorno successivo alla finale di Champions League, dove l’Inter sarà protagonista.

Nonostante il pressing, la risposta di Inzaghi, almeno per ora, è un secco no. Il tecnico ha fatto sapere di non voler parlare né con l’Al-Hilal né con la dirigenza interista prima dell’ultimo impegno europeo. Vuole restare concentrato sull’obiettivo più grande: portare l’Inter sul tetto d’Europa. E anche se Chelsea, Manchester United e Tottenham monitorano la situazione, il suo futuro – almeno nei desideri – è ancora a tinte nerazzurre.


Nel frattempo, l’Inter accelera sul mercato. È ormai vicina alla chiusura la trattativa per Luis Henrique, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia. L’offerta nerazzurra è salita a 22 milioni di euro più bonus, avvicinandosi alla richiesta del club francese. Mancano solo due milioni per arrivare alla fumata bianca, ma l’Inter vuole bruciare la concorrenza e assicurarsi il talento brasiliano prima del 30 giugno, termine fissato dal Marsiglia per chiudere l’operazione. La dirigenza punta a chiudere l’affare in tempo utile per includere Luis Henrique nella rosa per il Mondiale per Club, la fumata bianca è dietro l’angolo.