Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
L'Inter rimette insieme i pezzi: riunione anti-crisi prima della partenza dagli USATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:50Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter rimette insieme i pezzi: riunione anti-crisi prima della partenza dagli USA

Un confronto per rimettere insieme i cocci dopo una serata da dimenticare. Il ko di Charlotte, oltre a eliminare l’Inter dal Mondiale per club, ha lasciato scorie. Quelle delle dichiarazioni di Lautaro Martinez, il cui sfogo non è stato apprezzato non soltanto da Hakan Calhanoglu - che, secondo il presidente nerazzurro Beppe Marotta, ne era il destinatario principale - ma da altri elementi dello spogliatoio, come testimonia il like di Marcus Thuram.

Così, prima della partenza dagli Stati Uniti e del rompete le righe - la squadra rientrerà a Malpensa questa notte, ma qualche giocatore andrà direttamente in ferie -, i giocatori interisti si sono riuniti in hotel, su indicazione di Cristian Chivu, che questi cocci deve in qualche modo raccoglierli. Un confronto senza dirigenti, tra i giocatori, insieme allo staff tecnico.


Assenti, ovviamente, i giocatori infortunati e non presenti negli Stati Uniti: Calhanoglu, ma anche i vari Frattesi, Pavard, Bisseck e Zielinski. Lautaro, al cui fianco c’era proprio Thuram, ha ascoltato la voce di chi non era d’accordo: diversi elementi di spicco del gruppo hanno parlato, in quello che è stato un vero e proprio chiarimento collettivo. Da cui ripartire (il 23 luglio) per archiviare definitivamente una stagione finita dalle stelle alle stalle. A Chivu, alla ripresa, il compito di rimettere in marcia una squadra oggi in difficoltà, ma che ha voglia di stare insieme, come dimostra una riunione giudicata collettiva.