Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Alexis Sanchez di nuovo ai saluti con l'Udinese: lo aspetta il Fenerbahce di MourinhoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:00Serie A
di Dimitri Conti

Alexis Sanchez di nuovo ai saluti con l'Udinese: lo aspetta il Fenerbahce di Mourinho

Si profila un addio all'orizzonte tra l'Udinese e Alexis Sanchez, il cui ritorno in bianconero non è fino a qui andato come sperato. A un anno di distanza dal bagno di folla in Piazza Libertà, scrive il portale dedicato TuttoUdinese.it, la storia tra il Nino e i friulani si avvia verso un epilogo triste, ormai probabilmente inevitabile. Ad attendere l'esperto attaccante cileno, il Fenerbahce e il suo allenatore Jose Mourinho, da sempre un estimatore di Sanchez.

A far propendere Sanchez verso la richiesta di trasferimento, e a farlo avvicinare a un approdo nella Super Lig turca, i rapporti divenuti ormai inesistenti con l'allenatore Kosta Runjaic, più volte criticato (direttamente e non) dallo stesso Sanchez tramite i propri profili sui social network. La rottura si è consumata nelle ultime settimane, quando Sanchez – dopo le dichiarazioni al veleno in Nazionale – ha deciso di non rispondere alla convocazione per il raduno estivo dell’Udinese. Non si è presentato al “Bruseschi”, facendo capire chiaramente qual è la sua posizione: non vuole continuare, non nelle condizioni attuali.


La proposta del Fenerbahce per Sanchez prevede un contratto da 4 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Non solo soldi, però: in Turchia gli hanno garantito un ruolo da protagonista, da titolare indiscusso in un progetto ambizioso che punta a vincere subito. Con Gino Pozzo, che lo ha fortemente voluto un anno fa, Sanchez ha avuto un colloquio chiarificatore. I rapporti personali restano buoni, ma il cileno ha ribadito la sua volontà di andare via.