
Bufera su Lamine Yamal: ha ingaggiato dei nani per la festa dei suoi 18 anni
Lamine Yamal, astro nascente del Barcellona, è finito al centro di una incredibile polemica in Spagna dopo la sontuosa festa organizzata per celebrare il suo diciottesimo compleanno. L’evento, che si è svolto sabato sera nei pressi di Barcellona con oltre 200 invitati - tra cui numerosi compagni di squadra - è stato oscurato da un episodio che ha scatenato indignazione: l’ingaggio di persone affette da nanismo.
A denunciare l’accaduto è stata l’ADEE, associazione spagnola che rappresenta le persone affette da acondroplasia e altre displasie scheletriche. In un comunicato diffuso domenica, l’organizzazione ha espresso "ferma condanna" per quanto avvenuto, annunciando anche "azioni legali e sociali per tutelare la dignità delle persone con disabilità". L’ADEE ha definito la vicenda "una pratica intollerabile" che, a suo dire, "perpetua stereotipi dannosi, alimenta la discriminazione e lede l’immagine e i diritti delle persone affette da nanismo, così come di tutte le persone con disabilità".
La polemica arriva in un momento delicato per il giovane talento blaugrana, che si appresta a iniziare una stagione importante con il Barça. Per il momento, né Yamal né il suo entourage hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’episodio, che sta facendo molto discutere sui media spagnoli e sui social. Una festa da ricordare, ma non per le ragioni sperate.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano