
Leoni o De Winter? Anche entrambi. Tutto dipenderà dalle offerte per Yann Bisseck
Ademola Lookman più Giovanni Leoni. Forse anche Koni De Winter. La strada del calciomercato dell'Inter sembra esser tracciata e dopo aver definito per sessanta milioni di euro malcontati i primi tre acquisti il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta potrebbe portare a Milano altri tre giocatori. Sicuramente due. Ademola Lookman è il prescelto per completare il reparto avanzato. La seconda punta che oggi non c'è, il terzo titolare in un nuovo assetto tattico che prevede due calciatori offensivi alle spalle di capitan Lautaro Martinez. L'Inter però questa estate vuole metter mano anche alla difesa, svecchiare un reparto che al massimo andrà avanti con Acerbi e De Vrij per un'altra stagione. Ma che necessariamente già oggi deve guadare al domani.
Da qui l'idea di puntare forte su Giovanni Leoni, centrale 2006 reduce da una stagione da diciassette presenze in Serie A che il Parma valuta tra i 30 e i 35 milioni di euro. A 18 anni è andato ben oltre le più rosee aspettative e l'Inter vede in lui l'erede di Acerbi, il perfetto centrale per la difesa a tre che verrà. Da aggiungere poi che Chivu lo conosce bene, che è stato lui stesso a lanciarlo con continuità a Parma e che, evidentemente, avalla questa scelta.
Non è escluso però che in questa finestra di calciomercato di difensori ad Appiano Gentile ne possano sbarcare ben due. Perché parallelamente ai contatti per Leoni, l'Inter si muove anche per il nazionale belga Koni De Winter. Classe 2002, ex Juventus e oggi pilastro del Genoa, è un braccetto di destra molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra. La valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni, un affare di cui le parti stanno discutendo e che sarà possibile insieme a Leoni solo se, nel frattempo, sarà uscito uno dei difensori attualmente in rosa. Il primo indiziato è Yann Bisseck, acquistato due anni fa per circa sette milioni di euro e oggi valutato 35. Ha mercato in Premier League, ma ancora non è arrivata l'offerta giusta. Più difficile la partenza di Benjamin Pavard, anni 29. Per il calciatore francese acquistato dal Bayern Monaco nell'estate post finale di Istanbul ad oggi non si registrano particolari interessi.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano