
Atalanta, prima il futuro di Lookman. Scamacca "primo" acquisto in attacco
Giorni decisivi per capire quale sarà il futuro di Ademola Lookman. Ieri il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi si sono incontrati in Lega - a margine del Consiglio - per capire la fattibilità dell'operazione: l’obiettivo dei nerazzurri è quello di offrire 45 milioni di euro andando a ritoccare una prima offerta di 40 milioni ed eliminare la formula del prestito con obbligo di riscatto, opzione non gradita alla Dea.
La situazione
Saranno giorni decisivi, lo stesso Marotta - intervenuto durante la presentazione della nuova stagione accanto a Cristian Chivu - ha confermato che l'Inter vuole arrivare a una conclusione nel giro di 2-3 giorni, stessa identica filosofia dell'Atalanta: il mercato degli orobici, sia in entrata che in uscita, passa tutto dall'eventuale definizione dell’operazione. Le prossime saranno ore di riflessione per capire se cedere o meno il giocatore più importante della rosa per poi rimpolpare l'attacco e trovare il sostituto di Mateo Retegui.
"Nuovo" arrivo
Il primo acquisto in attacco sarà comunque quello di Gianluca Scamacca. L’azzurro è tornato a disposizione dopo un anno di stop, con la voglia d'incidere nuovamente nell'attacco atalantino: nell’amichevole in famiglia contro l’under 23 Ivan Juric ha scelto di non prendere rischi inutili, sabato prossimo - nell'amichevole in casa del Lipsia -, Scamacca potrebbe tornare in campo. Un segnale positivo dopo il duro lavoro che potrebbe influenzare anche le scelte di mercato nell'ultimo mese a disposizione per le trattative.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano