
Semih Kilcsoy, il colpo a sorpresa del Cagliari. Pagato oltre 10 milioni di euro
Oltre 10 milioni di euro per un teenager, turco. La scelta del Cagliari rompe gli schemi, visto che negli ultimi anni il club sardo ha sempre preferito giocatori che provenissero dal nostro campionato. Semih Kilicsoy è però un nazionale turco, scelto da Vincenzo Montella per il proprio attacco, tanto da portarlo anche agli Europei 2024 dove ha esordito neanche diciannovenne, anche se il suo primo gettone di presenza era stato contro l'Italia, a inizio giugno, in amichevole. È normale che ci sia grande curiosità circa le sue prestazioni, perché coetaneo di Yildiz con cui divide anche lo spogliatoio.
Così lo presentava il sito del Cagliari nel giorno dell'ufficialità. "Può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato: punta centrale, seconda punta o attaccante esterno. Veloce, agile e rapido nello stretto, tecnico, molto abile nel dribbling, grazie alle sue qualità riesce a saltare con facilità l’uomo per servire il compagno, inserirsi negli spazi o andare alla conclusione a rete".
Un campanello d'allarme - e soprattutto una richiesta di tempo - è arrivata dal tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane. "Per Kılıçsoy bisognerà aspettare, ci sono troppe aspettative su di lui. Ci vorrà del tempo per vederlo al 100%". Ottantasette gare finora in carriera da professionista, con 16 reti e 9 assist con la maglia del Besiktas, oggi Semih Kilicsoy compie 20 anni.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano