Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leoni al Liverpool, annuncio atteso nelle prossime ore. Cessione record per il Parma

Leoni al Liverpool, annuncio atteso nelle prossime ore. Cessione record per il ParmaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

Giovanni Leoni sta ultimando in queste ore il proprio passaggio dal Parma al Liverpool. Il difensore centrale diciottenne ha già completato la prima parte delle visite mediche. Leoni si unirà ai Reds per una cifra pari a circa 35 milioni di euro, cifra record per l'era Krause dei ducali. Ha firmato un contratto a lungo termine con il Liverpool, almeno fino al 2030, sottolinea SkyUK. L'annuncio è atteso nelle prossime ore.

Il Parma ha sostanzialmente già reinvestito buona parte dei proventi, comprando Frigan dal Westerloo e bloccando Troilo, sostituto di Leoni, dal Belgrano. A centrocampo prosegue la trattativa per James, mentre ieri è arrivato l'annuncio di Oliver Sorensen, prelevato dal Midtjylland e considerato uno dei centrocampisti più dinamici d'Europa: "Parma Calcio annuncia che Oliver Sørensen è stato acquistato a titolo definitivo dal Football Club Midtjylland e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030".

Leoni, ad appena 18 anni, ha disputato un'ottima stagione 2024-25 con il Parma in Serie A, collezionando 17 presenze e 1 gol. Le sue prestazioni solide e il talento promettente hanno attirato l'attenzione del Liverpool, che lo ha acquistato per 35 milioni di euro. Leoni si è distinto per sicurezza difensiva e capacità di impostazione, diventando una rivelazione del campionato e confermando il suo potenziale come uno dei giovani più interessanti del calcio italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile