
Avellino, si cerca un nuovo difensore: occhi puntati sul talento dell'Inter Fontanarosa
L’Avellino è pronto a piazzare l’ultimo colpo di mercato in entrata, con l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Biancolino. Il direttore sportivo Aiello ha scelto di puntare su un under già pronto per la Serie B: come riportato da Telenostra.tv, si tratta di Alessandro Fontanarosa, ex capitano della Primavera dell’Inter, difensore centrale classe 2003.
Nato a San Gennaro Vesuviano ma con origini irpine (Baiano), Fontanarosa è un mancino di 185 cm, dotato di una struttura fisica imponente e di buone qualità tecniche, che gli consentono di impostare con sicurezza l’azione dalle retrovie. Oltre al ruolo naturale di centrale, può adattarsi anche a terzino sinistro, una duttilità preziosa considerando che, al momento, Milani è l’unico pienamente disponibile in quella zona di campo, vista la condizione non ancora ottimale di Cagnano.
Cresciuto nel vivaio nerazzurro dopo gli inizi all’Empoli, Fontanarosa ha già maturato esperienza in cadetteria: 21 presenze al Cosenza nel suo primo anno tra i professionisti e altre 15 complessive tra Reggiana e Carrarese nella scorsa stagione. Vanta anche diverse presenze nelle nazionali giovanili fino all’Under 21.
La trattativa con l’Inter è ben avviata e potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Per Biancolino sarebbe l’ultimo tassello di un reparto che ha già accolto Simic per esperienza e qualità, Rigione come leader carismatico, oltre ai giovani Enrici e Manzi. L’Avellino è dunque a un passo dall’abbracciare Fontanarosa, pronto a tornare nella sua terra d’origine.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano