
C'è chi dice no: muro Atalanta per Lookman, l'Inter valuta un rilancio
C’è chi dice no senza sconti per nessuno. L’Atalanta rifiuta l’offerta dell’Inter e Ademola Lookman non si muove da Bergamo. Almeno per ora, perché tutto può cambiare. La svolta è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri con le porte sbarrate alla proposta ufficiale di 42 milioni più 3 milioni di bonus. Il giocatore non è incedibile ma, per citare le parole dell’ad Percassi, solo l’Atalanta detta “tempi e valore” d’uscita di un suo tesserato. Soprattutto se si stratta di un top player.
Da Marotta a Percassi, dichiarazioni e ping pong: ma quanto vale Lookman?
Il primo a sbilanciarsi su Lookman era stato il ds interista Piero Ausilio quando a Massa, attorno a metà luglio, aveva espresso l’apprezzamento della società per l’attaccante nigeriano. Lo scorso lunedì invece il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta era stato ancora più chiaro, confermando che la trattativa si sarebbe chiusa, in un modo o nell’altro, nel giro di due o tre giorni. Dalle parole ai fatti con l’offerta dell’Inter fatta recapitare agli uffici bergamaschi nella serata di martedì. Il resto è storia recente, ovvero le dichiarazioni dell’ad Percassi sulle valutazioni in corso dell’Atalanta fino alla porta chiusa. Ma Lookman quanto vale? Evidentemente non bastano nemmeno 50 milioni per strappare il cartellino dell’attaccante. La società bergamasca non ha definito un prezzo.
Lookman furioso: cancella l’Atalanta dai social
La prima reazione che è balzata all’occhio di tutti i tifosi è stata quella di Ademola Lookman. Il giocatore ha smesso di seguire sui social l’Atalanta cancellando tutti i riferimenti alla Dea sul suo account Instagram. Rabbia e frustrazione per l’attaccante che, evidentemente, già pregustava il passaggio all’Inter. Difficile capire se si arriverà allo strappo totale con la Dea, al di là dello sfogo social sicuramente tumultuoso. Tocca anche all’Inter, eventualmente, fare qualche valutazione in più. Ovvero capire se alzare ulteriormente l’offerta per convincere i Percassi a cedere il loro gioiello. Oppure cambiare obiettivo definitivamente.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano