
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 agosto
ROMA, UFFICIALE GHILARDI. IL MILAN SU ATHEKAME. INTER, NKUNKU E NICO GONZALEZ I PIANI B PER LOOKMAN. FIORENTINA, SOHM A UN PASSO. UDINESE, PRESO GOGLICHIDZE. ERLIC LASCIA IL BOLOGNA. CAGLIARI, E' ARRIVATO KILICSOY
Colpo in entrata per la Roma, che ufficializza l'ingaggio di Daniele Ghilardi dal Verona. Operazione a titolo definitivo, con il difensore classe 2003 che firmerà un contratto fino al 2030. Per la trequarti, invece, serve un giocatore che abbia, gamba, facilità di dribbling e confidenza con il gol. Come riporta il Corriere dello Sport si fa largo il profilo di Nene Dorgeles del Salisburgo, ma non tramonta l'ipotesi Fabio Silva del Wolverhampton.
Artem Dovbyk attraversa un momento complicato alla Roma. L'attaccante ucraino, reduce da un inizio di precampionato sottotono e da qualche fischio già nelle prime uscite, rischia di diventare un sacrificabile. Nonostante i 17 gol segnati nella scorsa stagione, il feeling con i tifosi sembra mancare, così come quello con il nuovo tecnico. L'arrivo di Ferguson, già brillante nei test estivi, e le caratteristiche più affini al gioco richiesto dall'allenatore, potrebbero spingere il club a valutare offerte per il centravanti ex Girona, con un’uscita possibile già in caso di proposte da 25 milioni. Fabio Silva e Krstovic sono tra i candidati per sostituirlo.
Intanto il Milan guarda in Svizzera per rinforzare la fascia destra. I rossoneri sono interessati a Zachary Athekame, terzino classe 2004 dello Young Boys, e avrebbero già presentato una prima offerta. Il club elvetico, però, punta a una cifra più vicina ai 10 milioni. Sulle tracce del giovane talento ci sono anche Bologna e Udinese. A proposito di friulani, Saba Goglichidze è davvero a un passo: con l'Empoli è stato infatti trovato un accordo per il passaggio a titolo definitivo del difensore georgiano in bianconero per una cifra intorno ai 5 milioni. Dopodiché il giocatore firmerà un contratto quadriennale con un ulteriore anno opzionale e un ingaggio da 600 mila euro a salire.
A proposito del Milan, il Diavolo si muove per l’attaccante: nel mirino c’è Darwin Nunez, che piace anche all’Al Hilal di Simone Inzaghi. Il centravanti uruguaiano gradirebbe la destinazione rossonera, ma ha costi alti: le alternative portano sempre a Kalimuendo, Vlahovic e Hojlund. I rossoneri aspettano novità da Bruges, dove nelle prossime ore è in programma un contatto fra Ardon Jashari e la dirigenza del Club Brugge per risolvere lo stallo.
Douglas Luiz e Kolo Muani i nomi caldi in casa Juventus. Il brasiliano vive ormai da separato in casa e potrebbe tornare in Premier League: su di lui ci sono Nottingham Forest e Everton e una sua cessione potrebbe sbloccare il mercato bianconero. Possibile rientro a Torino invece per il francese: col PSG sta andando per le lunghe, cosa non gradita al club parigino. Possibile concorrenza proprio dal massimo campionato inglese, dove sono presenti delle prendenti per un altro esubero della Serie A ovvero l'interista Taremi.
Dusan Vlahovic, in attesa di capire il suo futuro, è uno dei giocatori partiti per la Germania in vista del ritiro tedesco della Juventus. Assenti solo gli infortunati Milik e Savona, per il resto Igor Tudor ha portato con sé anche tutti gli elementi della rosa destinati a partire: da Timothy Weah (vicino all’Olympique Marsiglia) a Douglas Luiz (per cui si spera in offerte dalla Premier League), passando per Tiago Djalò, Arthur e Nico Gonzalez. I bianconeri sembrano pronti a defilarsi dall’affare Jadon Sancho.
L’argentino resta una delle soluzioni alternative per l’Inter, se dovesse sfumare Ademola Lookman. Il club milanese non intende rilanciare dopo il rifiuto dell’Atalanta all’offerta da 45 milioni di euro bonus compresi: la rottura fra l’attaccante nigeriano e la Dea potrebbe cambiare le carte in tavola. Oltre a Nico Gonzalez, tra i piani B resta credibile soprattutto Nkunku, mentre Xavi Simons è pronto a trasferirsi al Chelsea. In uscita, l’Inter aspetta offerte per Taremi, ma sta definendo il passaggio di Sebastiano Esposito al Cagliari.
La Fiorentina è in chiusura per Simon Sohm dal Parma, a cui andranno 15 milioni di euro. Martin Erlic lascia il Bologna e vola in Danimarca: passerà al Midtjylland per 5 milioni di euro più uno di bonus. Il Torino è in pressing per arrivare a Giovanni Simeone: c’è l’intesa di massima con il Cholito, resta da trovare quella con il Napoli che parte da una richiesta di 7-8 milioni di euro. Pisa e Como si contendono il difensore argentino Troilo. Il Cagliari sta accolto il turco Semih Kilicsoy, che in mattinata si è sottoposto alle visite mediche di rito a Roma, a Villa Stuart. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Ndiaye al Parma: il difensore, intanto, ha salutato il Troyes e il Brest. Con un’appassionata conferenza stampa, Heung-Min Son ha confermato che dopo dieci anni lascerà il Tottenham: per il sud-coreano si prospetta un trasferimento in MLS.
Il Wolverhampton potrebbe soffiare al Napoli un obiettivo da tempo nelle loro mire: si tratta di Juanlu Sanchez e, come riportato da Fabrizio Romano, potrebbe presto arrivare dai Wolves una proposta con cui effettuare il definitivo sorpasso sulla società di De Laurentiis. Questione ala: torna in auge il nome di Chiesa, in uscita dalla Premier League come Grealish e Sterling. Ingaggi proibitivi, però, di tutti e tre.
TOTTENHAM, SON SALUTA E SI PUNTA A GARNACHO? UFFICIALE CALLUM WILSON AL WEST HAM. HAYDEN LASCIA IL NEWCASTLE DOPO 9 ANNI
In casa Tottenham è ufficialmente iniziata l’era post-Son. Il tecnico Thomas Frank ha indicato nella crescita di giovani come Brennan Johnson, Odobert e Mathys Tel la possibile risposta interna alla partenza del leader sudcoreano. La dirigenza londinese, però, continua a sondare il mercato, valutando nomi di prospettiva e profili più affermati per raccoglierne l’eredità. Qualche esempio? Alejandro Garnacho, in uscita dal Manchester United dopo l’arrivo di Ruben Amorim, e Jacob Ramsey, giovane prodotto dell’Academy dell’Aston Villa, senza dimenticare il solito Randal Kolo Muani che la Juve non è ancora riuscita a riprendersi dal PSG.
Il West Ham United ha ufficializzato l’ingaggio di Callum Wilson, centravanti di grande esperienza che arriva a Londra da svincolato e firma un contratto di un anno.
Il 32enne attaccante inglese, che a fine giugno ha chiuso la lunga avventura con il Newcastle, vanta un curriculum di tutto rispetto: 111 tra gol e assist in 239 presenze in Premier League, oltre a 9 presenze con la Nazionale inglese, con cui ha segnato 2 reti. Wilson ha militato anche con Bournemouth e Coventry City, club con cui ha mosso i primi passi da professionista e dove ha cominciato a farsi notare.
Nove anni dopo il suo approdo, Isaac Hayden lascia definitivamente il Newcastle. Il centrocampista classe 1995, che negli ultimi sei mesi ha militato in prestito tra le fila del Portsmouth, da oggi è ufficialmente un calciatore svincolato.
Intanto il Newcastle si assicura l'inglese Aaron Ramsdale. Il giocatore arriva in prestito dopo aver trascorso la scorsa stagione al Southempton, affare annunciato ufficialmente.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano