
Il day after del secco no dell'Atalanta all'Inter: Lookman si è allenato da solo a Zingonia
È stato un day after di stallo totale, quello vissuto da Ademola Lookman all’indomani del secco rifiuto dell’Atalanta all’offerta da 42 milioni più 3 di bonus presentata dall’Inter. Un "no" che ha fatto rumore e che ha portato a una reazione immediata del calciatore: venerdì sera, l’esterno nigeriano ha rimosso ogni riferimento al club bergamasco dal proprio profilo Instagram, cancellando foto in maglia nerazzurra e togliendo la dicitura "giocatore dell’Atalanta" dalla propria bio. Un gesto forte, che lascia intendere quanto la frattura sia ormai profonda, ma che comunque è stato seguito da un regolare allenamento a Zingonia.
Lookman non ha partecipato all'amichevole col Lipsia
Con l’Inter, Lookman ha già trovato un’intesa fino al 2030, con un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione. L'Atalanta però ha fatto muro e non ha convocato il giocatore per l’amichevole giocata nelle scorse ore contro il Lipsia, segnale evidente di una situazione tesa. Dalla sede della Beneamata, al momento, non sono previsti rilanci: l’Inter conta sulla determinazione del classe 1997 per provare a sbloccare la trattativa. Che, appunto, questo sabato ha lavorato come da programma per mettersi alle spalle l'infortunio al polpaccio.
Nkunku la prima alternativa per l'Inter
Nel frattempo, Marotta e Ausilio mantengono vivi i contatti su altre piste. Christopher Nkunku è la prima suggestione, anche se il suo ingaggio al Chelsea è molto elevato. Xavi Simons resta un’opzione più giovane e futuribile, ma il Chelsea è pronto a inserirsi per sostituire proprio Nkunku.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano