
Chivu prova la nuova Inter. Intrigo Lookman, ma ci sono altre strade
Comincia una settimana molto intensa tra gli uffici di Viale della Liberazione ed Appiano Gentile. L’Inter prosegue su un binario unico in sinergia tra campo e dirigenza. Per venerdì 8 agosto al Louis II di Montecarlo è in programma l’amichevole contro il Monaco,, ulteriore test utile a Cristian Chivu per disegnare la nuova Inter che tra poco più di tre settimane esordirà in casa contro il Torino. Il tempo corre, il mercato incombe e nel futuro non c’è solo l’epopea estiva con protagonista Ademola Lookman.
Bonny e Pio Esposito: due anime per un attacco nuovo
La prima squadra ieri mattina ha battuto l’Under 23 nettamente con il punteggio di 7-2. Il risultato lascia il tempo che trova, ma alcuni aspetti tattici e tecnici cominciano ad emergere. L’Inter di Chivu è sempre più verticale e le prime sgroppate di Bonny (gol e rigore procurato), mostrano quanto di buono potrebbe portare l’ex giocatore del Parma. Pio Esposito è un totem di muscoli e volontà. Mangia ogni zolla del campo e si candida per essere il simbolo di quell’intensità chiesta da Chivu per tornare a vincere. Nell’idea di calcio del tecnico rumeno la squadra deve essere feroce e aggressiva per puntare la porta. Una lezione da mettere in pratica anche nell’amichevole contro il Monaco.
Lookman vuole andare via: quale strategia con l’Atalanta?
Sui social e negli uffici si gioca invece il calciomercato. Ademola Lookman dopo un primo strappo alla Dea via Instagram ha ufficializzato sempre sugli stessi canali la volontà di voler cambiare aria. Un messaggio inequivocabile quello dell’attaccante nigeriano ma l’Atalanta non fa sconti a nessuno. L’Inter valuterà se aggiustare l’offerta da 45 milioni respinta al mittente dai Percassi. In caso contrario si lavora ad alcune alternative per garantire a Chivu un giocatore che sappia giocare sulla trequarti con gol e assist nei piedi.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano