
Lookman rompe con l'Atalanta. L'Inter attende, Napoli e Atletico all'assalto?
Un messaggio chiaro, senza nessun giro di parole. E un atteggiamento che forse potrebbe cambiare le carte in tavola. Prosegue il braccio di ferro tra l'Atalanta e Ademola Lookman: ieri l'attaccante nigeriano non si è presentato al centro sportivo di Zingonia per poter svolgere la riatletizzazione dovuta al fastidio al polpaccio accusato nelle scorse settimane, una scelta scontata dopo il messaggio di domenica pomeriggio a mezzo social, ma che rischia ora di portare a un provvedimento disciplinare.
Le parole di Percassi
A specificare la situazione - dopo le parole dell'attaccante nigeriano - è stato lo stesso Luca Percassi: "È una buona occasione per chiarire cosa è successo. L'anno scorso a fronte di un'offerta da 20 milioni del PSG il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia lui non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa - ha aggiunto -, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere".
La situazione
Cosa accadrà da adesso in poi? Il giocatore vuole trasferirsi all'Inter (anche se in un primo momento aveva chiesto esclusivamente la cessione), l'Atalanta non vuole cederlo per una cifra non ritenuta congrua e rispettando la promessa fatta sui due fattori specificati dallo stesso Percassi. L'Inter attende, Napoli e Atletico Madrid potrebbero tentare l'affondo nelle ultime settimane a disposizione, anche se al momento non c'è nessuna offerta per l'attaccante nigeriano. La palla passa ora al giocatore, atteso oggi per continuare a svolgere il proprio lavoro personalizzato: difficile che il giocatore possa presentarsi dopo lo strappo di ieri, l'Atalanta attende serenamente e nel frattempo prosegue la preparazione in vista del nuovo campionato. Quella di ieri, invece, sembra essere soltanto l'ennesimo capitolo di una storia infinita.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano