
Gotti: "Chivu mi ha fatto una bellissima impressione. Tudor? È diverso dal passato"
Luca Gotti, ex allenatore di Udinese e Lecce, oggi opinionista per Sky Sport, è intervenuto per parlare dei campioni d'Italia in Champions League: "Il Napoli credo possa essere un argomento importante perché viene da un anno dove si è dedicato solo alla Serie A, riuscendo a vincerla, e quest'estate la squadra si è arricchita tecnicamente e anche dal punto di vista dell'esperienza, diventando competitivo probabilmente pure per questa competizione".
Il PSG può ripetersi?
"È una squadra molto giovane, lo sta portando avanti con qualità assoluta. Riuscire a rivincere la Champions non è facile, sono solo i dettagli a fare la differenza in alcune partite. Non è scontato anche se sei la più forte".
L'Inter come la vede?
"Ha un gruppo storico che ha un anno di più, ha cambiato poco, ma ha cambiato la continuità in panchina dove è arrivato questo ragazzo molto esperto di Inter, di cui io ho una bellissima impressione. Ha fatto alcune partite di Serie A a Parma in una situazione molto, molto difficile con un calendario complicato e quel percorso che ha fatto gli ha permesso di sedersi su questa panchina che lui ama moltissimo in un club che ama moltissimo. Le cose che ho visto al Mondiale per Club e in queste prime partite... Anche nella sconfitta con l'Udinese, l'Inter ha avuto momenti estremamente pregevoli di gioco. Non mi sta dispiacendo il suo approccio".
La Juventus la convince?
"Tudor sta cambiando, sta cercando di dare la sua impronta, che è di rottura rispetto al recente passato. Ha tutte le caratteristiche per riuscire a farlo, ha a disposizione una cifra tecnica non indifferente, soprattutto da metà campo in avanti".
Juric all'Atalanta che scelta è?
"Nel segno della continuità. Ha una sua identità, ma che ha le stimmate di Gasperini. La rosa era stata costruita per un determinato sistema di gioco, ma è evidente che ci sono delle singolarità di Juric e ci vorrà un po' di tempo per questo cambiamento".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano