
Sindaco Sala: "Accordo coi club per la vendita di San Siro. Voglio avere la coscienza a posto"
Il sindaco Giuseppe Sala è intervenuto oggi a RTL 102.5, dove ha fatto delle dichiarazioni importanti sulla questione San Siro che vede protagoniste Inter e Milan: “Domani la delibera per la vendita di San Siro e della aree intorno all’impianto dovrebbe approdare in giunta perché di fatto, con i club siamo arrivati a un accordo. Io voglio avere la coscienza a posto, porterò in consiglio la delibera e supporterò l’approvazione, voterò a favore, poi deciderà il consiglio comunale.
Il nuovo impianto deve essere pronto per il 2031, perché la UEFA ci sta dicendo che non considereranno Milano per gli Europei di calcio del 2032 se rimarrà San Siro”, ha confermato il primo cittadino di Milano.
La storia di San Siro
Lo stadio Giuseppe Meazza, noto anche come stadio San Siro, è un impianto sportivo multifunzione italiano di Milano. Sorge nel quartiere di San Siro, cui deve il nome con il quale fu noto fino al 1979: da allora fu intitolato alla memoria di Giuseppe Meazza (1910-1979), calciatore milanese che fu campione mondiale nel 1934 e nel 1938. Inaugurato nel 1926 come terreno di proprietà del Milan, nel 1935 fu acquisito dal comune di Milano e da quest'ultimo ampliato tra il 1937 e il 1939.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano