
Michael Oliver dà e toglie un rigore all'Inter, Calvarese: "Non sono d'accordo"
Dopo mezz’ora di tanto agonismo e poche occasioni, l’Inter si avvicina a sbloccare la partita di Amsterdam. Michael Oliver inizialmente assegna un calcio di rigore ai nerazzurri, salvo poi toglierlo dopo essere stato chiamato al monitor dal VAR.
L’azione. A conquistare il penalty è Marcus Thuram: filtrante di Akanji in area, il francese scappa a Baas che, alla prima in Champions League, cintura il centravanti francese. Zero dubbi per Michael Oliver, che indica il dischetto e commina un cartellino giallo al difensore dell’Ajax: l’arbitro inglese, però, viene richiamato al video e ravvede una trattenuta iniziale dello stesso Thuram, tornando sulla propria decisione.
Il commento iniziale di Gianpaolo Calvarese su Prime Video era stato favorevole all’assegnazione del penalty: “Al di là del corpo a corpo iniziale, è bravo Thuram ad andare in vantaggio. Giusto dare il giallo, è una trattenuta evidente”. Successivamente: “Per me rimane calcio di rigore, all’inizio si trattengono a vicenda ma io non sono d’accordo con la decisione di togliere il calcio di rigore”.
Il live TMW di Ajax-Inter
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano