Thuram fa sorridere l'Inter dopo mezz'ora di nulla: 1-0 sull'Ajax all'intervallo

L’Inter chiude in vantaggio il primo tempo della gara di Amsterdam. A firmare l’1-0 sull’Ajax, dopo una gara che per mezz’ora non ha avuto molto da raccontare e poi si è improvvisamente accesa, è Marcus Thuram. Quarta rete in quattro partite per l’attaccante francese, che in precedenza aveva anche conquistato un rigore poi cancellato dall’arbitro Michael Oliver.
Chivu segue ancora la falsariga di Inzaghi ma l’Inter non riesce a tenere il pallino del gioco. Sono anzi gli olandesi a rendersi più pericolosi, in una partita generalmente caratterizzata dal tanto agonismo e dalle poche occasioni. Il primo vero squillo di serata arriva dopo la mezz’ora: Dimarco e Barella servono Pio Esposito, bravo nello scarico per Thuram, il cui destro al fulmicotone sibila alla destra della porta olandese.
È l’occasione che stappa la serata, perché pochi minuti dopo sarebbe ancora Thuram a conquistare il calcio di rigore che apre le danze. Oliver prima assegna il penalty per la trattenuta di Baas, poi rivede al monitor la propria decisione e cancella il calcio di rigore: “Non sono d’accordo”, il commento dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese su Prime Video. Sfumata la grande occasione al 40’ è Sommer a salire in cattedra, negando a Godts la rete dopo che l’attaccante era scappato alla discutibile linea difensiva nerazzurra. È un mezzo gol per l’Inter, quello vero lo segna di testa Thuram, che scappa sul primo palo su un corner e batte di testa Jaros.
