
Si conclude l'avventura all'Inter di Taremi: definito il suo trasferimento all'Olympiacos
Una stagione dopo il suo arrivo a parametro zero, il centravanti iraniano Mehdi Taremi è pronto a salutare l'Inter. Nella serata di ieri il club nerazzurro e l'Olympiacos hanno raggiunto l'accordo sulla base di una cessione a titolo definitivo. L'avventura dell'ex Porto a Milano può già considerarsi conclusa: attualmente in patria per iniziare la preparazione delle prossime sfide dell'Iran, Taremi firmerà a distanza per poi aggregarsi alla sua nuova squadra dopo la pausa per le gare delle nazionali.
Taremi lascia la Serie A e l'Inter dopo una stagione da comparsa. Nel corso della scorsa stagione l'attaccante iraniano ha realizzato tre gol: uno in campionato, uno in Champions League e un altro in Supercoppa. Tre reti realizzate in 43 gare complessive, anche se poche quelle giocate dal primo minuto. Complessivamente, con la maglia nerazzurra l'ex stella del Porto ha collezionato poco meno di duemila minuti.
Per Taremi l'Olympiacos è l'ottavo club della sua carriera. Dopo aver vestito in patria le maglie di Shahin, Iranjavan e Persepolis, il centravanti di Bushehr nel 2018 si trasferì all'Al-Gharafa, una stagione a Doha prima del trasferimento in Europa. Nella stagione 2019/20 ha vestito la casacca del Rio Ave, poi il passaggio al Porto con cui ha realizzato 91 gol in 182 partite. La scorsa estate il passaggio all'Inter a parametro zero: una parentesi poco fortunata e da qui la decisione di ripartire dalla Grecia, dall'Olympiacos.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano