
Inter troppo forte, giocatori Slavia in coro: "Ecco perché è arrivata in finale la scorsa stagione"
Una sconfitta netta ma la consapevolezza di aver fatto il massimo contro una grande squadra. Lo Slavia Praga perde 3-0 contro l'Inter a San Siro e il difensore Tomáš Vlček rende omaggio ai nerazzurri: "Ogni ragazzo sogna, iniziando a giocare a calcio, di scendere in campo in Champions League. Sono felice che sia successo, ma abbiamo perso. L’Inter ci ha mostrato la sua qualità straordinaria e perché è arrivata in finale la scorsa stagione". Poi ha aggiunto: "Lautaro Martínez e Marcus Thuram sono attaccanti di livello mondiale, bastano frazioni di secondo per reagire e tu devi fare lo stesso. Sono velocissimi e forti, davvero difficili da fermare".
Anche l'attaccante Vasil Kušej ha commentato il match: "L’Inter ha confermato la propria qualità stasera. Avevamo dei compiti precisi: giocare di rimessa e cercare di superare rapidamente la loro difesa, ma non siamo riusciti a mantenere il possesso. Volevamo essere più pericolosi in attacco, ma non ci siamo riusciti".
Infine, il portiere Jindřich Staněk ha dichiarato: "All’intervallo sapevamo di aver avuto troppo timore, ci è mancato coraggio nel primo tempo. Non eravamo noi stessi, ma nella ripresa siamo stati migliori". Lo Slavia esce dunque battuto dall’esordio europeo, con la consapevolezza delle difficoltà affrontate contro una squadra di altissimo livello come l’Inter.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano