Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / A tu per tu
Aldo Osorio: "Messi straordinario, l'Argentina può vincere ancora il Mondiale. Lecce-Corvino, il tempo era finito. Ma con Sticchi Damiani il club è in buone mani"TUTTOmercatoWEB
Oggi alle 00:15A tu per tu
di Alessio Alaimo

Aldo Osorio: "Messi straordinario, l'Argentina può vincere ancora il Mondiale. Lecce-Corvino, il tempo era finito. Ma con Sticchi Damiani il club è in buone mani"

"Messi è incredibile, ha una grande passione per questo sport. Non c'è uno a cui non piace. Ha trentanove anni, è pazzesco. Unico". Così a TuttoMercatoweb Aldo Osorio, ex attaccante di - tra le altre - Huracan, Newell's Old Boys, Lecce e Crotone, a proposito della Nazionale Argentina impegnata al Mondiale, con un Lionel Messi ancora in grande forma. L'Italia anche a questo Mondiale è spettatrice. "Mi dispiace tantissimo, lo dico con il cuore. Non capisco cosa succede. L'assenza degli azzurri mi disturba". Quest'Argentina può vincere ancora il Mondiale? "Sì, per come ho visto Messi in queste partite mi dà una piccola illusione di poter vincere ancora questo Mondiale". Argentina a parte, le sue favorite? "La Francia. Mappé è straordinario. Poi c'è la Germania, come Spagna e Inghilterra. Ma l'Argentina c'è, è una seria candidata". Un tuffo nel passato. Il suo Lecce, che quest'anno s'è separato da Pantaleo Corvino. "Conosco Pantaleo da trent'anni, ha pensato che il suo tempo a Lecce era finito. Tiene molto alle sorti della squadra della sua terra, credo abbia reputato finito il suo percorso. Nei prossimi giorni verrò in Europa: vorrei salutare Pantaleo, ma anche Saverio Sticchi Damiani. Finché c'è questo presidente a Lecce possono stare tranquilli. E poi il futuro del Lecce è Stefano Trinchera, Pantaleo è il suo papà sportivo". Perché verrà in Europa? "L'Elche ha comprato mio nipote Dario. Ovviamente vorrò vederlo da vicino. Dal Lecce all'Elche è un attimo, no?"