Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Di Canio sul no di Palestra all'Inter: "Sorpreso, ma la Premier è la miglior università al mondo"TUTTOmercatoWEB
Oggi alle 11:42Serie A
di Giacomo Iacobellis

Di Canio sul no di Palestra all'Inter: "Sorpreso, ma la Premier è la miglior università al mondo"

L'ex attaccante Paolo Di Canio, intervenuto in collegamento con Sky Sport, ha commentato la scelta di Marco Palestra di proseguire la propria carriera al Chelsea anziché all'Inter. Queste le sue dichiarazioni in merito: "L'Inter è una nostra eccellenza e, fino alla fine, mi è sembrato che Palestra avesse questa intenzione. Poi ci devi mettere il blasone del Chelsea, il campionato e lo stipendio. Fa tutta la differenza del mondo. Il doppio salto è importante e unico, e il ragazzo si presta: ha doti fisiche e tecniche. L'importante è che abbia spazio anche in ottica Nazionale". Di Canio, ex calciatore di Premier oltre che di Serie A, ha poi proseguito così: "Io pensavo scegliesse l’Inter, poi intervengono altre cose: procuratore, società di appartenenza... L'ambiente Chelsea si rinnova, ci sono tanti ragazzi molto talentuosi, un nuovo allenatore e un progetto che deve rilanciarsi, senza le coppe. Può essere una pecca non fare la Champions, ma può comunque maturare velocemente nel campionato scelto. Il confronto settimanale è duro, anche con le piccole in Premier: forse è ancora più formativo che all'Inter. Poi, chiaramente, diventare campione d’Italia è bellissimo, ma la Premier è l’università migliore al mondo". Infine, un'ultima battuta a effetto: "In Premier dipende tutto da te: non ci sono distrazioni, non ci sono scuse, è tutto nelle tue mani".