Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
La UEFA studia una modifica al format della Champions. Ceferin: "Dal 2024 possibili le Final Four"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 ottobre 2020, 23:45Serie A
di Michele Pavese

La UEFA studia una modifica al format della Champions. Ceferin: "Dal 2024 possibili le Final Four"

Il presidente della UEFA, Aleksandr Ceferin, ha concesso un'intervista a Movistar in cui ha analizzato la situazione attuale del calcio, soffermandosi sui possibili sviluppi del format della Champions League, dell'Europeo e del VAR.

Final Four per la Champions: "Una fase finale a 8 (situazione che si è verificata quest'anno a causa del coronavirus, ndr) è complicata per il calendario. Ma una 'Final Four', una settimana di calcio, sarebbe un grande evento che potrebbe svolgersi solo nelle grandi città. Credo che sia un'opzione attuabile dal 2024".


Fiducia per l'Europeo: "Siamo sempre preoccupati per la situazione sanitaria, ma siamo assolutamente sicuri che l'Europeo si terrà nel 2021. Il format resta invariato, con le 12 sedi, ma in caso di emergenza si potrebbe giocare anche in undici, cinque o un solo Paese".

Parole controverse sul VAR: "Il VAR aiuta il calcio, ma può anche danneggiarlo. Non credo che torneremo indietro e il VAR non sarà eliminato, ma penso che ci siano grossi margini di miglioramento".