Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Da Lukaku e Hakimi a Dzeko e Dumfries ma non solo: come è cambiata l'Inter col mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 15:45Serie A
di Marco Conterio

Da Lukaku e Hakimi a Dzeko e Dumfries ma non solo: come è cambiata l'Inter col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

INTER


Formazione 2020/2021 (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Barella, Perisic; Eriksen; Martinez, Lukaku. All: Conte.
Formazione 2021/2022 (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; DUMFRIES, Brozovic, Barella, Perisic; CALHANOGLU; Martinez, DZEKO (CORREA). All: S.INZAGHI.

Come è cambiata Rivoluzione nerazzurra, lacrime e rabbia per tre addii: Conte, Hakimi e Lukaku. La decisione del tecnico è stata di fatto legata a quelle che sono state le strategie della proprietà. Il primo è stato l'esterno al Paris Saint-Germain, la partenza inattesa è stata quella del belga destinazione Chelsea. Dentro Dumfries, dal PSV Eindhoven, e il tandem Dzeko e Correa da Roma e Lazio. La novità più rilevante poi in panchina, con Simone Inzaghi, anche lui dai biancocelesti. I problemi di salute di Eriksen hanno portato l'Inter a correre ai ripari sulla trequarti con lo scippo milionario di Calhanoglu al Milan.